I 3 cantanti di Amici diventati più famosi

Vince la classifica Marco Carta, che ha spopolato grazie al continuo sostegno dei fan che lo hanno conosciuto nel programma di Maria De Filippi

di Maris Matteucci 16 marzo 2014 9:24
marco carta

Cantanti divenuti famosi per avere partecipato ad Amici, il talent show di canale 5 condotto da Maria De Filippi che ogni anno crea dei piccoli fenomeni musicali. Alcuni sono destinati a durare nel tempo e altri, ahimè, a finire nel dimenticatoio in tempo zero. Per la verità, tra i concorrenti di Amici, sono più quelli che si sono poi persi rispetto a quelli che possono dire di avercela fatta. Quali sono i concorrenti di Amici, che si sono presentati nel talent come cantanti, ad avere raggiunto più successo?

Abbiamo provato a buttare giù una mini classifica, cercando quelli che, a nostro avviso, sono riusciti a ritagliarsi un piccolo spazio. Anche se criticati, anche se insultati sui social, come per esempio Valerio Scanu. Il cantante sardo ha partecipato all’edizione di Amici vinta da Alessandra Amoroso: dentro la scuola è stato osannato dai professori che in lui riscontravano ottime qualità ma una volta fuori Valerio Scanu si è un po’ perso. Polemico verso le case discografiche che a suo avviso lo avrebbero solo sfruttato, il cantante sardo ha cercato di farsi strada da solo ma non è che ci sia riuscito granché. Rimane comunque tra coloro che, almeno per il nome, sono conosciuti.

LE 5 CANTANTI DI AMICI DIVENTATE PIÙ FAMOSE

Tra i cantanti di Amici più famosi non può non esserci Marco Carta che ha vinto il talent nel 2008. “Massacrato” dentro la scuola per evidenti problemi di intonazione, il cantante sardo ha raggiunto il successo una volta fuori, sempre sostenuto dai fan. Tra i tre cantanti più famosi di Amici inseriamo anche Pierdavide Carone: uno decisamente meno in vista degli altri due ma che comunque si sta togliendo qualche bella soddisfazione. Come quella di presentarsi sul palco di Sanremo, lo scorso anno, insieme al grande Lucio Dalla.

Photo Credits | Getty Images

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti