9 film famosi basati su storie vere

Amati dagli spettatori di tutto il mondo, i film che seguono sono stati liberamente ispirati da eventi e persone reali.

di Simona Vitale 2 settembre 2013 11:24

Quando uno spettatore può guardare e riguardare un film, che si basa su eventi e storie di vita reale, ciò lo porta ancor più vicino alle avventure vissute dai personaggi sul grande schermo, come in una sorta di immedesimazione con dolori e felicità dei protagonisti. Scopriamo, dunque, 9 film famosi basati su storie vere, che vi consigliamo di vedere per trarre ispirazione, per farvi una risata, o semplicemente per guardare qualcun altro che ha attraversato situazioni simili a quelle della vostra vita.

1. Into the Wild 

9 film famosi basati su storie vere

Questo film segue la vita di Christopher McCandless, un giovane del West Virginia, che  dopo la laurea, prende i suoi 24.000 dollari di risparmi e li dona in beneficenza, abbandonando famiglia e amici per un lungo viaggio di 2 anni lungo gli Stati Uniti che lo condurrà sino all’Alaska. Lungo la strada finirà per incontrare molti personaggi, che non solo gli daranno sostegno, ma modelleranno la sua vita futura.

2. Il pianista 

9 film famosi basati su storie vere

Il film è basato nel ghetto di Varsavia, durante la Seconda Guerra Mondiale. Si basa sulla vita di un musicista polacco ebreo, Władysław Szpilman, che cerca di sopravvivere durante la distruzione del ghetto di Varsavia da parte delle truppe tedesche. Il film si snoda attraverso l’occupazione di Varsavia, la creazione del ghetto, la vita e la sopravvivenza nel ghetto e la sua fuga e sopravvivenza fuori dal ghetto, fino alla liberazione della città da parte dell’Armata Rossa. Il tutto accompagnato dalle note tristi e struggenti della musica del pianista.

3. Schindler’s List 

9 film famosi basati su storie vere

Girato da Steven Spielberg e basato sulla vera storia di Oskar Schindler, membro del Partito Nazista, il film parla di colui che salverà 1.200 ebrei durante l’olocausto. La storia racconta lo sforzo di Schindler nell’aiutare quasi 1.200 ebrei a sfuggire dal campo di concentramento di Auschwitz facendoli lavorare per le sua azienda e preservandoli dalla persecuzione.

6 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti