9 film famosi basati su storie vere

Amati dagli spettatori di tutto il mondo, i film che seguono sono stati liberamente ispirati da eventi e persone reali.

di Simona Vitale 2 settembre 2013 11:24

4. Nato il 4 luglio 

9 film famosi basati su storie vere

Per la creazione del film, il regista Oliver Stone si è ispirato alla vera storia di Ron Kovic, personaggio realmente esistito, partito volontario per la guerra del Vietnam e rimasto ferito in battaglia alla spina dorsale, tanto da essere costretto a passare il resto della propria vita su una sedia a rotelle. Tornato a casa, decise di dedicarsi all’attivismo pacifista. Oggi è uno scrittore che nel libro Nato il 4 luglio ha raccontato la sua vita ispirando lo stesso Stone.

5. A Beautiful Mind

9 film famosi basati su storie vere

La storia è quella di John Nash, il più famoso matematico schizofrenico di tutti i tempi e vincitore del Premio Nobel per l’economia, dopo aver reso praticamente obsolete le teorie di Adam Smith. Al momento di accettare un lavoro segreto nel mondo della crittografia, la sua vita e tutti gli eventi che sembrano accadere in seguito sembrano prendere una svolta nella direzione sbagliata. Il film è ispirato all’omonima biografia di Sylvia Nasar.

6. The Insider

9 film famosi basati su storie vere

Jeffrey Wigand, famoso e professionale ricercatore chimico, decide di fare uno spettacolo per “60 Minutes”, riguardante la realtà della grande industria del tabacco e raccontando gli sporchi segreti che si nascondono in quel settore. Verrà duramente attaccato dall’industria e dai suoi più esimi colleghi.

6 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti