Le 10 storie d’amore più strappalacrime del cinema

Ecco 10 film che raccontano le storie d'amore più tristi e sofferte della storia del cinema.

di Elisa Bonaventura 23 Marzo 2013 13:12

Amate le storie d’amore tormentate e che raramente hanno un lieto fine? Ecco i film che narrano le storie d’amore più strappalacrime e coinvolgenti!

1. Via col Vento (1939). Le vicende amorose di Rossella O’Hara, la sua passione prima per Ashley e poi per Rhett sono ormai entrate nell’immaginario comune.

2. Anna Karenina (2012). La storia tra Anna e Vronskij è intrecciata con tradimenti, gelosie e follie d’amore. Il suicidio della protagonista rende quest’amore definitivamente impossibile.

3. Titanic (1997).Tutti conoscono ormai la straziante storia di Jack e Rose, resa impossibile dalla immane tragedia della nave da crociera più famosa della storia.

4. Romeo e Giulietta (1968). Il capolavoro assoluto di Shakespeare è stato riportato sugli schermi molte volte, ma la versione di Zeffirelli ha una freschezza che rende la storia d’amore ancora più sentita e commovente.

5. Il curioso caso di Benjamin Button (2008). La storia d’amore tra Benjamin e e Daisy sembrerebbe in apparenza perfetta, se non fosse che lui è affetto da una rara sindrome che lo fa invecchiare al contrario!

6. Colazione da Tiffany (1961). Holly è una prostituta d’alto borgo che ama vivere nel lusso, ma finisce per innamorarsi di uno scrittore povero e squattrinato, ben lontano dal suo modello di uomo…

7. I ponti di Madison County (1995). Maryl Streep e Clint Eastwood ci regalano una storia d’amore intensa, ma… estremamente sofferta, in cui entrambi non hanno il coraggio di amarsi davvero.

8. Casablanca (1942). Ilsa, la protagonista, non riesce a decidere quale che due uomini che sono presenti nella sua vita deve amare, indecisa tra il marito Laszlo e Rick, una sua vecchia fiamma.

9. Le pagine della nostra vita (2004). Noah e Allie si amano profondamente, ma… il resto del mondo sembra cospirare contro il loro amore, prima tra tutti la famiglia di lei.

10. Se mi lasci ti cancello (2004). Kate Wislet e Jim Carrey interpretano una storia d’amore fatta d’amore e d’odio, che valse un Oscar alla migliore sceneggiatura.

Commenti