ƒ

Amici 16, vince il talent show il ballerino Andreas Muller

La finale di Amici 16 ha attirato 4.8 milioni di telespettatori, con oltre 5 milioni di voti giunti per votare la vittoria del ballerino Andreas Muller

di felicecatozzi 28 maggio 2017 15:02

Amici 16 è arrivato al termine e il talent show di Maria De Filippi ha vinto la serata televisiva in termini di ascolti, mentre l’allievo che ha ricevuto il maggior numero di voti è risultato essere il ballerino Andreas Muller.

La finalissima di Amici 16 si è disputata tra i due vincitori di categoria Riccardo e Andreas, rispettivamente campioni nel canto e nella danza in questa edizione del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi.

Per quanto riguarda il Premio della Critica, è stato assegnato all’altro ballerino che ha disputato la finale, Sebastian Melo Taveira, mentre il Premio di categoria Canto se lo è aggiudicato Riccardo Marcuzzo. Alla quarta finalista Federica Carta è stato consegnato il Premio Vodafone, ma c’è stato un premio anche per il l’ultimo eliminato prima della finale, Mike Bird,  che ha ricevuto il Premio Fonzies.

Grazie ad Amici, Canale 5 si è aggiudicata prima serata (share del 21.86%), seconda serata (share del 29.75%) e il miglior ascolto delle 24 ore.

Pare che la febbre del sabato sera per il canto ed il ballo abbia conquistato il pubblico giovane sia dalla tv che dal web attraverso i social media: infatti, la finale di Amici 16 su Twitter ha attirato oltre 338 mila tweet complessivi, restando in vetta nei trend topic in Italia e nel mondo.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti