ƒ

Anticipazioni Uomini e Donne: come nasce una puntata

Alcune considerazioni sul backstage del programma

di Monia Ruggieri 16 settembre 2012 10:05

Se è pur vero che le emozioni principali il programma Uomini e Donne le regala nello studio o nelle esterne, è pur vero che nel corso della preparazione della stagione televisiva del programma avvengono vari passaggi e varie situazioni degne di nota. Ad esempio, sapete come nasce una puntata di Uomini e Donne, il programma pomeridiano di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, tornato nella programmazione ufficiale proprio oggi, lunedì 17 settembre 2012? E’ il sito stesso del programma a svelarlo. Vediamo dunque insieme alcuni segreti del backstage della trasmissione particolarmente amata dal pubblico femminile. Ecco quindi svelati i preparativi e le attenzioni richieste dalla messa in onda di un programma televisivo come Uomini e Donne.

1. I casting

E’ ovvio che a monte ci sia una selezione dei personaggi che poi andranno a comporre la scacchiera tra tronisti e corteggiatori o corteggiatrici. Ovviamente la redazione sceglierà quelli che a suo avviso sembrano i più idonei affinché il programma funzioni. E, anche se la maggior parte di essi mira in alto, e quindi all’ambitissima poltrona rossa, anche il ruolo da corteggiatore può offrire visibilità.

2. Organizzare l’arrivo

Una volta scelti, la produzione organizza il loro arrivo in studio. Dunque la redazione organizzerà viaggi, voli, treni e pullman affinché anche chi abita ad un capo o all’altro dello stivale possa raggiungere lo studio di registrazione a Cinecittà, con tranquillità e sicurezza.

3. Trucco e parrucco

Quando tutti arrivano, sono sottoposti ad estetiste e parrucchiere, affinché la loro presentazione fisica risulti impeccabile. Ma il trucco e parrucco è riferito anche allo studio, nel quale i tecnici si mettono all’opera tra audio e video.

4. Scelta delle esterne

Quando la puntata registrata sta volgendo al suo termine, ecco che i tronisti o le troniste scelgono le loro esterne e dunque alcune persone con le quali vorrebbero trascorrere del tempo all’esterno dello studio televisivo per conoscersi meglio. Ovviamente la redazione e la produzione lavorano a stretto contatto affinché tutto vada per il meglio, dopo la scelta della location.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti