Ballarò, Morgan sponsorizza Berlusconi: “Perfetto per X Factor 9”

Nel talk show di Rai 3 il cantante di Monza lancia più di una provocazione...

di Maris Matteucci 18 Dicembre 2014 14:27

Silvio Berlusconi perfetto per X Factor 9, nel ruolo di giudice: ad ammetterlo convinto è Morgan che, ospite del programma di Rai 3 Ballarò, non perde tempo per dire la sua in merito alla situazione politica dell’Italia non mancando di lanciare qualche provocazione, come quella che – appunto – vorrebbe l’ex premier Berlusconi perfetto per rilevarlo nel programma di Sky condotto da Alessandro Cattelan.

Berlusconi che invita i Duran Duran a Villa Certosa dimostra che se ne intende assai di musica. La bella musica, però, se la fa suonare a casa sua e poi trasmette altre cose ad altri. Il concerto dei Duran Duran a Villa Certosa non l’ha mandato in diretta. Dal punto di vista politico, è stata un’operazione discutibile ma musicalmente geniale e, infatti, Berlusconi dovrebbe andare a X Factor

Morgan continua a definirsi fiero di essere italiano, discorso questo che aveva ribadito anche nella finalissima di X Factor 8 non trovando grandissimi favori di pubblico (e per come stanno andando le cose nel nostro Paese è più che comprensibile capire i motivi del dissenso)

L’Italia ha un sacco di potenzialità. L’Italia, a volte, ha un complesso di inferiorità che non dovrebbe avere. Gli italiani sono un popolo di grandi menti creative che devono venir fuori. Il problema è che la gente non riesce a fare quello che pensano in questo paese per colpa delle strutture e delle burocrazie e della visione corta di chi è al potere, ed è una tragedia. Non bisogna avere paura dell’azzardo e dell’invenzione. C’è paura di affidarsi alle menti creative. A priori, mi fido della politica. Ho una grande necessità. I filosofi devono tornare a dire la loro nei dibattiti politici. La mente di un filosofo è una sana alternativa al prete e all’economista.

Commenti