Ballarò, stasera ospite Berlusconi

Maroni, De Magistris e Berlusconi: ecco gli ospiti della prima serata di Rai 3

di Monia Ruggieri 5 Febbraio 2013 15:49

Stasera alle 21:10, in prima serata, andrà in onda una nuova puntata di Ballarò, sulla terza rete pubblica (Rai Tre). La trasmissione di approfondimento politico vedrà il suo padrone di casa, Giovanni Floris, impegnato grazie ad una puntata davvero ricca per quanto riguarda gli argomenti da trattare e gli ospiti. Occorre sottolineare che la scorsa settimana il programma Ballarò è risultato il secondo programma più visto della prima serata con ben 4 milioni 458 mila telespettatori e il 15,87% di share. La trasmissione di Floris è stata superata soltanto dalla semifinale di Coppa Italia di calcio tra Lazio e Juventus, che è stata trasmessa in prima serata Rai Uno. Certamente, visto il calibro degli ospiti, questa sera il successo sarà assicurato.

Infatti tra gli ospiti principali ricordiamo Silvio Berlusconi. Infatti, specialmente in seguito alla divertente copertina di Maurizio Crozza, Giovanni Floris è riuscito a far sì che Berlusconi approdasse anche nel suo salotto televisivo. All’ex premier sarà infatti dedicata la parte conclusiva del programma, ovvero quella dedicata alle interessanti interviste ai vari candidati alle prossime elezioni politiche previste per il 24 e 25 febbraio. Stasera questo spazio sarà riservato alla coalizione di centrodestra e al Pdl; quindi Berlusconi avrà ampio spazio per ricordare a milioni di italiani cosa potrebbe fare in cambio del voto dei vari elettori.

In studio ci saranno anche il segretario della Lega Nord Roberto Maroni e il sindaco di Napoli Luigi De Magistris che cercheranno di animare la serata con accesi dibattiti. La domanda attorno alla quale girerà l’argomento del dibattito serale è la seguente: Che Paese è quello in cui si lancia il redditometro e intanto si discute di condono tombale? 

Interverranno in studio e cercheranno di rispondere a questo quesito anche Oscar Giannino, il presidente di ASSONIME e della BNL Luigi Abete, la giornalista Maria Latella e i due protagonisti sopra citati, Maroni e De Magistris.

Commenti