Beautiful e Centovetrine sostituiti da Dallas

Dallas al posto di Centovetrine e Beautiful

di Monia Ruggieri 23 ottobre 2012 8:27

I milioni di fan della soap opera in onda tutti i giorni, appena dopo pranzo, su Canale 5, stiamo parlando quindi di Centovetrine e Beautiful, saranno rimasti piuttosto sorpresi e amareggiati quando hanno scoperto che le loro serie preferite non sarebbero andate in onda. E non lo faranno nemmeno oggi. Infatti Dallas ha preso il loro posto per qualche giorno e non è ancora certo quando la programmazione di Canale 5 tornerà regolare.

Una cosa è sicura, Mediaset non vuole fallire: la decisione di riportare in tv il sequel di Dallas degli anni ’80 è nata proprio dopo la convinzione dei buoni, se non sorprendenti ascolti che la serie avrebbe potuto ottenere nel nostro Belpaese. Ma così, a quanto pare, non è stato, quindi l’azienda Mediaset vorrebbe almeno riuscire ad ottenere degli ascolti minimi decenti, prima di pensare all’eventuale chiusura della serie. Dallas 2012, infatti, si è fermato all’8,27% di share, ottenendo così l’attenzione di soli 2 milioni e 300mila telespettatori. Questo è un risultato che, se paragonato a varie fiction di successo come ad esempio L’Onore e il Rispetto, appare quasi ridicolo ed ovviamente ha deluso molto l’azienda televisiva in questione.

Alla luce di ciò, ecco che appare più chiaro il motivo per cui la rete Mediaset ha voluto sospendere per due giorni la programmazione ufficiale di Beautiful e Centovetrine e sostituire le due soap con delle puntate di Dallas: ieri e oggi, infatti, verranno mandati in replica gli episodi andati in onda 5 o 6 giorni fa, con la speranza di ottenere maggiore pubblico.

Sottolineando che non è ancora molto chiara la decisione di Mediaset e se voglia o meno riproporre questa situazione anche nelle prossime settimane, è opportuno ricordare che, oltre alla repliche, è possibile vedere Dallas anche in prima serata su Canale 5, infatti la programmazione della prime time non è stata modificata. Quindi l’appuntamento è per questa sera, alle 21:10.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti