Beppe Fiorello e la replica di una sua fiction su Rai Uno

L'attore ha detto la sua in merito ad una sua fiction che verrà riproposta domani sera su Rai Uno

di Monia Ruggieri 25 febbraio 2013 10:21

Beppe Fiorello, reduce dal grande successo della fiction di Rai Uno, Volare, che narrava la vita del grande Domenico Modugno, ha commentato una novità della Rai sul noto social network Twitter. In sostanza, Rai Uno ha deciso di riproporre martedì 26 febbraio in prima serata, una fiction il cui protagonista era proprio Beppe Fiorello, andata in onda il 29 ed il 30 novembre 2011. La fiction, intitolata Sarà sempre tuo padre, viene riproposta in una unica puntata grazie ad abili tagli di montaggio.

Queste le parole scritte da Beppe Fiorello:

“Rai Uno vuole distruggere la memoria ancora fresca di Modugno, come? Replicandomi a pochi giorni di distanza da ‘Volare’, potevano aspettare. DELUSO. Chiedo scusa IO se mi vedrete ancora in onda tra pochi giorni, non pensavo che la Rai arrivasse a tanto. Non mi hanno dato nemmeno il tempo di godermi con voi il meraviglioso successo di ‘Volare’ che già mi replicano con un prodotto usato sicuro. Per essere più chiaro: replicheranno una fiction dell’anno scorso, bastava aspettare qualche mese, ma la spremuta fa bene solo a loro. A me va pure bene essere replicato, dico solo che così hanno esagerato, troppo appiccicata a ‘Volare’, non è bello e mi scuso. Chiedo scusa e vado a dormire deluso da questa decisione poco rispettosa nei confronti del pubblico che voleva godersi il ricordo di ‘Volare’.”

Già in passato comunque il noto attore si era lamentato dell’uso delle repliche da parte delle varie reti televisive, in quanto si tratta di un vantaggio univoco, senza alcun guadagno per chi le ha realizzate.

Fiorello ha voluto poi smorzare i toni della polemica, scrivendo altre parole di scusa sempre sul social network Twitter:

“Buon giorno, chiarisco: NON sono contro la replica, ho solo detto che potevano aspettare un po’ invece di sovrapporla all’emozione di VOLARE. E’ per questa sovraesposizione chiedo scusa io. Buona giornata a tutti”. 

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti