Box Office, Tarantino resta al primo posto

Al secondo posto Spielberg, al terzo Flight

di Monia Ruggieri 30 Gennaio 2013 13:55

Nonostante l’esordio dell’ultima fatica cinematografica di Steven Spielberg avvenuto proprio giovedì scorso sia ottimo, Lincoln non è riuscito ancora a spodestare il wester incalzante di Tarantino, Django Unchained. Infatti in un solo giorno il pluri nominato e premiato film sulla vita dell’ex Presidente Americano Lincoln è riuscito ad incassare la bellezza di 135.217 euro, e quindi faccia ben sperare per gli incassi futuri, Django Unchained è riuscito a racimolare e mettere in cassa 350.105 euro solo in questo week end. Sommando tale guadagno a quello precedente, si ottengono ben  5.104.979 euro di incasso totale.

Sulla scia del successo del suo film, Tarantino ha recentemente svelato che avrebbe tanto voluto lavorare con il bravissimo Will Smith e che addirittura aveva pensato proprio a Smith per l’interprete del ruolo di Django. Queste le sue parole:

Abbiamo passato qualche ora insieme durante un week-end, mentre era a New York a lavorare a ‘Men In Black III’. Così gli ho mostrato la sceneggiatura e ne abbiamo parlato. Non era molto convinto perché era spaventato dalla parte. Non era al 100% sicuro, ed in più non abbiamo avuto tempo per parlarne e cercare di farlo funzionare.

Tornando a parlare di box office, in terza posizione troviamo Flightl’ultimo di Robert Zemeckis che totalizza 112.551 euro. Anche in questo caso, come per Lincoln, si tratta della prima settimana di programmazione, quindi il film promette molto bene in termini di incassi. Al quarto posto la nuova prodezza di Tornatore, con la  La migliore offerta di Tornatore che si posiziona in quarta posizione con 67.166 euro di incasso e quasi 7 milioni di euro complessivi. Anche Pazze di me, il nuovo film di Fausto Brizzi, con Loretta Goggi e  Francesco Mandelli, ha incassato soltanto 59.878 euro.
Vedremo se nel corso della settimana restante o nel prossimo fine settimana le cose cambieranno o se i film più visti resteranno sempre gli stessi.

Commenti