Braccialetti Rossi 2, novità prossima stagione dal 15 febbraio

Dal 15 febbraio torna la fiction campione di ascolti tutta dedicata agli adolescenti

di Maris Matteucci 5 febbraio 2015 9:15
Braccialetti Rossi 2

Dal 15 febbraio su Rai 1, andrà in onda la seconda stagione di Braccialetti Rossi, la fiction campione di ascolti che lo scorso anno ha fatto innamorare il pubblico. La conferenza stampa di presentazione ha svelato alcune delle novità che vedremo a partire dalla prima puntata. Vediamo dopo il salto.

Tinni Andreatta, direttore di RaiFiction, ha individuato i punti di forza di Braccialetti Rossi che all’inizio era stata etichettata come una fiction triste (e non potrebbe essere altrimenti visto che è ambientata in ospedale).

Di fronte a una serie che rappresentava un grande rischio la Rai si è mobilitata tutta. Il successo della serie è quantitativo e qualitativo; la prima stagione ha ringiovanito il pubblico della rete di 7 anni in media. La serie è andata oltre lo schermo tv, è diventato un fenomeno

E la seconda stagione porterà qualche piccola novità:

Nella seconda stagione raccontiamo quanto sia difficile mantenere quello che si è costruito, che le battaglie ulteriori se combattute insieme possono provocare una crescita ulteriore

Una fiction che dona speranza, dunque, e che vuole essere di esempio per tutti quei ragazzi, tanti purtroppo, che si trovano a lottare con la malattia, costretti a stare tra le corsie di un ospedale invece che fuori a divertirsi come dovrebbe essere. La prima puntata di Braccialetti Rossi 2 andrà in onda di domenica e la fiction andrà avanti per tutta la primavera con il cast che è stato essenzialmente riconfermato in blocco visto l’enorme successo della prima stagione. E se le cose andranno bene, ecco che si comincerà subito a pensare a una terza serie, come anticipato nella conferenza stampa di presentazione di Braccialetti Rossi 2.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti