Centovetrine, vicina la sospensione?

La soap di Canale 5 non sembra navigare in buone acque

di Monia Ruggieri 27 Ottobre 2012 10:18

Le serie tv e le soap opera non vivono un momento particolarmente fortunato. Dopo che Dallas si è rivelato un vero flop ed è stato trasferito su La5, sembrerebbe che nemmeno Centovetrine navighi in buone acque. Da diverso tempo ormai si vocifera una chiusura, o quanto meno una sospensione della soap. Infatti qualche tempo fa furono queste le parole di Roberto Alpi, il quale interpreta Ettore Ferri nella soap opera:

“Io onestamente non lo so, ormai i bookmaker londinesi lo stanno decidendo. Ognuno fa le sue supposizioni, quel che è certo è che al momento è tutto fermo. Ci diranno più avanti cosa hanno intenzione di fare. Voglio comunque rassicurare il pubblico dicendo che Centovetrine andrà avanti tranquillamente fino a maggio/giugno senza interruzioni. Si tratta di vedere se oltre quella data si potrà continuare questo programma che è seguito con grande affetto dal pubblico. […] Siamo completamente liberi. E’ finito, chiuso, stoppato. L’unica cosa che rimane è vedere entro breve tempo, un mese al massimo, cosa accadrà. La tempistica è stretta perché dobbiamo essere in grado di dare in continuità a quello che abbiamo già girato”.

Da parte di Piersilvio Berlusconi la volontà di non sospendere la messa in onda della trasmissione è abbastanza evidente, tanto che ha dichiarato:

 “Centovetrine in questo momento è un superlusso per una televisione commerciale; è vero che va bene ma ha costi altissimi per soli 20 minuti al giorno, insostenibili. I produttori ci devono venire incontro. Per questo mi sto impegnando in prima persona per riuscire a proseguire. […] L’azienda riconosce a Centovetrine un ruolo assolutamente primario nei nostri palinsesti e vi dico questo perché mi è stato detto di farlo, non perché sono impazzita. Centovetrine non si tocca, andate avanti!”

Chissà quale sarà il destino della soap, quel che è certo è che sono numerosi i fan che si sono affezionati alle serie ormai giunta ai 10 anni di programmazione.

Commenti