ƒ

I Cicli della Terra, il documentario per festeggiare i 5 anni di Focus in tv

20.000 anni di storia europea per festeggiare il compleanno e il successo di Focus col documentario I Cicli della Terra, con la voce narrante di Luca Ward

di felicecatozzi 28 luglio 2017 17:09

A 5 anni esatti dal suo debutto sul digitale terrestre, Focus (DTT 56) festeggia questa ricorrenza con l’anteprima assoluta del film documentario I Cicli della Terra in onda venerdì 28 luglio alle 21.15: firmato dai registi Jacques Perrin e Jacques Cluzaud e con la voce narrante di Luca Ward, il documentario racconta con immagini girate lungo un arco di 4 anni, la storia dell’evoluzione dell’habitat naturale europeo dalle glaciazioni ad oggi. Un susseguirsi di stagioni diverse che coprono uno spazio di 20mila anni.

La coppia Perrin-Cluzaud si è distinta per La Vita Negli Oceani e Il Popolo Migratore e ha girato questo film tra le Alpi Marittime e la Bassa Normandia, dai Pirenei alle Ardenne alla Costa Azzurra, dalla Linguadoca all’Ile-De-France. Poi in Olanda, Polonia, Romania, Gran Bretagna, Norvegia, Svizzera, fino agli Stati Uniti, dove I Cicli della Terra ha ripreso una moltitudine di specie animali, tra cui marmotte, cervi, lepri, cinghiali, cavalli, volpi, foche, scoiattoli, lupi, linci, grifoni, gufi, salamandre.

Il documentario è uscito nelle sale cinematografiche francesi e di oltre 10 paesi nel corso del 2016, in Italia è stato presentato in lingua originale al Trento Film Festival ad aprile 2017, per poi debuttare sul canale tv di Discovery Italia Focus il 28 luglio dello stesso anno.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti