ƒ

Cinquanta sfumature di grigio: quali saranno gli attori?

Il caso editoriale dell'anno diventerà film: ecco tutti i protagonisti

di Monia Ruggieri 7 agosto 2012 16:48

Fifty shades of Grey, tradotto in Cinquanta sfumature di grigio per quanto riguarda l’edizione italiana  a cura di Mondadori, è senza ombra di dubbio il caso letterario dell’ultimo periodo, se non dell’anno. Si tratta di un’avvincente narrazione, all’interno della quale sono descritte esplicite scene di erotismo e pratiche sessuali estreme, come il sadomaso e il rapporto tra sottomesso e dominatore. Quello che ha colpito il romanzo dell’inglese E.L. James (pseudonimo di Erika Leonard), a tal punto da raggiungere una gran popolarità dapprima sul web e poi nelle librerie di tutto il mondo, diventando un best seller nel giro di qualche settimana, è probabilmente il mix di bondage e romanticismo che attrae soprattutto un pubblico prettamente femminile. Si pensi che il romanzo di James  ha venduto più di 40 milioni di copie.

La Universal ha subito fiutato il giro di affari che potrebbe derivare dal libro e dunque il suo potenziale, tanto da voler acquistare i diritti del libro, che entrerà in produzione nel giro di poco tempo.  Sembra proprio dunque che Bret Easton Ellis sarà lo sceneggiatore, ma non è ancora certo il nome dei protagonisti.

Tanti, tantissimi i siti e i forum che si danno battaglia a colpi di nomi per cercare di indicare ed indovinare i papabili protagonisti: chi darà il volto alla sexy e timida (anche un po’ imbranata, diciamocela tutta!) Anastasia Steele, la protagonista femminile e al bello e tenebroso Christian Grey, dagli occhi grigi e un cospicuo conto in banca? I bookmaker d’oltremanica hanno già dato il via ai toto-nomi. Per quanto riguarda Mr. Grey l’ipotesi più plausibile al momento sembra riguardare l’attore irlandese Cilian Murphy, conosciuto per aver interpretato lo Spaventapasseri nell’ultima pellicola su Spiderman. I più, però, preferirebbero vederlo interpretato da Ryan Gosling. La signorina Steele, probabilmente, sarà interpretata da Scarlett Johannson o Emma Watson.

Oltre 400 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti