Coca Cola Summer Festival stroncato da Michele Monina: “Per fortuna è finito”

Il critico tv si scaglia contro il programma musicale condotto da Alessia Marcuzzi...

di Maris Matteucci 26 Luglio 2016 8:00

Il Coca Cola Summer Festival ha ottenuto sempre buoni ascolti nelle quattro puntate mandate in onda ma non tutti hanno apprezzato il programma musicale condotto da Alessia Marcuzzi con Angelo Baiguini e Rudy Zerbi su Canale 5. Tra questi c’è Michele Monina, critico tv per professione, che su Il Fatto Quotidiano si dice felice del fatto che il Coca Cola Summer Festival sia finalmente finito.

Partiamo dalle buone notizie: con lunedì 25 luglio anche questa edizione del Coca Cola Summer Festival è finita e almeno fino al prossimo luglio non ne sentiremo più parlare. Non solo, è molto probabile che il Coca Cola Summer Festival per così com’è non lo vedremo proprio più, e non ne sentiremo la mancanza. Perché, diciamolo una volta per tutta, se è vero come è vero che tutti tendiamo a ricordare con una certa malinconia certi programmi come il Festivalbar o come quelli che andavano in onda su MTV quando MTV era ancora il canale musicale mainstream per antonomasia, il tutto a prescindere dall’effettivo valore dei programmi, in effetti non esattamente dei capolavori e non frequentati da musica indimenticabile, ma proprio in virtù del nostro essere giovani, è anche vero che esiste un limite a quello che può essere l’affetto, e certe cose brutte restano brutte oggettivamente

Insomma parole piuttosto pesanti nei confronti del programma musicale che da tre anni a questa parte va in onda su Canale 5. Eppure gli italiani hanno dimostrato di apprezzarlo: e voi come la pensate? Siete felici che il Coca Cola Summer Festival sia finito?

Commenti