Sotto Copertura – La Cattura di Zagaria, il riassunto della prima puntata su Rai 1

Arriva la Sotto Copertura – La Cattura di Zagaria su Rai 1, con Alessandro Preziosi nei panni del boss e

di felicecatozzi 17 ottobre 2017 20:35

La seconda stagione di Sotto Copertura è sottotitolata La Cattura di Zagaria: questo avviene perché è esplicita volontà della produzione (Lux Vide con Rai Fiction) di porre un diverso accento sui fatti raccontati e solo in parte rielaborati per romanzare poco e niente di questa vicenda che ha segnato il nostro Paese. Di seguito, il riassunto del primo appuntamento andato in onda lunedì 16 ottobre in prima serata su Rai 1.

Michele Romano (Claudio Gioè), capo della squadra mobile di Napoli, è reduce dal grande successo dell’arresto di Antonio Iovine, boss della camorra latitante da quindici anni. Ma Romano e la sua squadra sono immediatamente richiamati al dovere per dare la caccia all’uomo più ricercato d’Italia: Michele Zagaria (Alessandro Preziosi), il capo della camorra casertana, introvabile da vent’anni, che dalla latitanza continua a dirigere il suo impero criminale. È l’inizio di una nuova, delicata indagine. Accanto a Romano ci sono gli uomini della sua squadra. Il giovane Carlo (Antonio Folletto), di Casal di Principe, è ormai un punto fermo. Il ragazzo è spinto dal desiderio di ripulire la sua terra: era uno dei ragazzi di Don Diana, ed è diventato poliziotto per onorare il suo sacrificio. Carlo cerca ora di conciliare il lavoro e la storia d’amore con Chiara, la figlia di Romano; Carlo pensa seriamente al matrimonio, ma dovrà attendere che Chiara rientri da Edimburgo, dove studia legge. Intanto, i sospetti di collusione con la camorra che incombono sul suo mentore e futuro suocero metteranno a dura prova le convinzioni del ragazzo.

Nel cast anche Bianca Guaccero, nei panni dell’insospettabile casalinga Claudia Ventriglia, Matteo Martari, il rigido vicequestore vicentino, Giulia Fiume che interpreta la sua fedele collaboratrice Laura Riccio, Alejandra Onieva, giovane nipote di Zagaria ed Erasmo Genzini, un giovane camorrista del clan.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti