Cosa facevano le star prima di diventare famose?

Prima di diventare celebrità internazionali, molte star hanno fatto i lavori più svariati e umili, sognando segretamente il loro successo.

di Elide Messineo 7 Aprile 2014 9:33

In una recente intervista Johnny Depp ha raccontato che la sua prima prova da attore è arrivata quando per lavoro doveva truffare la gente al telefono, vendendo una confezione di penne e promettendo un viaggio se i clienti le avessero acquistate.

Le star di Hollywood prima di diventare delle celebrità straricche e viziate, sono state delle persone normali, proprio come noi, e anche loro spesso e volentieri sono finite in bolletta e si sono messe a fare i lavori più disparati. Johnny Depp per un periodo ha fatto anche il meccanico, ma molti altri suoi colleghi si sono impegnati a fare di meglio!

Nessuno l’avrebbe preso in considerazione quando girava vestito da pollo per distribuire volantini e attirare i clienti nel ristorante El Pollo Loco: stiamo parlando di Brad Pitt, uno degli attori più richiesti e più belli che ci siano in circolazione. Come se non bastasse, è stato anche un’autista molto particolare… guidava le limousine per le spogliarelliste, quando erano richieste per feste di addio al celibato e derivati.

Mariah Carey ha una delle voci più belle al mondo, ma prima che il suo talento fosse scoperto, scriveva canzoni e si esibiva durante alcune serate, nel mezzo però studiava cosmetologia e per mantenersi faceva la cameriera.

Demi Moore aveva 16 anni quando decise di lasciare il liceo e si mise a lavorare come agente di recupero crediti. Poi però arrivò la carriera come modella e il successo è stato travolgente.

Oggi è considerato uno degli attori più belli e bravi al mondo, ma l’australiano Hugh Jackman prima di diventare la star di Wolverine e di avere una carriera invidiabile a Hollywood, ha fatto il clown per 50 dollari a spettacolo. La sua recitazione è partita con i bambini ma si è definito un clown “terribile”.

Oggi è un sex symbol ed è diventata famosa grazie a Desperate Housewives, ma Eva Longoria un tempo lavorava da Wendy’s!, una catena di fast food dove ha fatto anche ritorno, mettendosi a servire i clienti proprio come faceva prima, ma stavolta a scopo benefico.

Anche Jennifer Hudson lavorava in un fast food, per la precisione Burger King, che le ha offerto hamburger gratis a vita da quando l’attirce ha menzionato la celebre catena durante il suo discorso di ritiro della statuetta d’oro agli Oscar.

I lavori più assurdi sono quelli che ha fatto Whoopi Godlberg: è stata un’operatrice di linee erotiche e una truccatrice di cadaveri, mica male!

Il bel George Clooney è felice di avere finalmente una vita agiata, perché in passato ha lavorato anche alla raccolta del tabacco in Kentucky, che ha definito un lavoro molto duro. E’ andata peggio a Rod Stewart, che prima di avere successo nel mondo della musica ha fatto il becchino in un cimitero di Londra… Christopher Walken invece a soli 15 anni si unì a un circo itinerante, ed è diventato un domatore di leoni. Ma visto il modo in cui parla dei suoi trascorsi, di sicuro non la ricorda come una bella esperienza. Oggi è un’icona del rock, ma Mick Jagger prima di essere consacrato al successo con i Rolling Stones faceva il portantino all’ospedale psichiatrico di Bexley!

Una delle storie più affascinanti è però quella di Harrison Ford, che stava lavorando come carpentiere a casa di George Lucas quando lo aiutò con i provini di Star Wars, leggendo le battute di Han Solo. Ora nessuno riuscirebbe ad immaginare questo personaggio senza il volto di Ford.

Photo Credits | Getty Images

Commenti