Cyrano – L’amore fa miracoli, Rai 3 chiude il programma di Massimo Gramellini e Ambra Angiolini

Rai 3 sospende Cyrano – L’amore fa miracoli, il programma con Massimo Gramellini ed Ambra Angiolini a causa del flop dal punto di vista degli ascolti.

di Antonio Ruggiero 19 aprile 2018 7:00

Cyrano – L’amore fa miracoli, il programma in onda su Rai 3 condotto da Massimo Gramellini ed Ambra Angiolini, è stato chiuso dopo la messa in onda di quattro delle otto puntate previste; la ragione di questa decisione è legata soprattutto agli indici d’ascolto, ma parliamone meglio subito dopo il salto.

Cyrano – L’amore fa miracoli, cancellato il programma

Ecco i dettagli sulla cancellazione del programma

Il programma ha debuttato col 3.6% di share per poi precipitare rovinosamente fino al 2,2%. A nulla è servita la presenza nell’ultima puntata di Ermal Meta ospite in studio ed Ornella Vanoni in collegamento telefonico. Tuttavia, Cyrano – L’amore fa miracoli si era posto come un programma con gli ingredienti giusti per funzionare, con Massimo Gramellini intento a far scoprire come i grandi classici della letteratura siano in grado di rispondere agli interrogativi del cuore di ieri e di oggi attraverso anche l’analisi delle relazioni sentimentali più iconiche del Novecento ed Ambra Angiolini con cui si è creata un’intesa televisiva perfetta e che forniva una risposta spontanea e frizzante agli interrogativi posti nel corso della trasmissione dal pubblico attraverso la Posta del Cuore. Vedremo se qualche altra rete televisiva deciderà di riprodurre il format con altri personaggi o se questo esperimento sull’amore e sul raccontare il sentimento che muove il mondo sia definitivamente da accantonare per dedicarsi ad altro.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti