Diabolik: su Sky Cinema il fumetto diventa serie tv (trailer)

L'11 novembre è uscito anche il primo trailer della serie tv

di Monia Ruggieri 14 Novembre 2012 11:32

Se avete amato, e continuate a farlo, il personaggio del fumetto Diabolik, ecco che Sky Cinema ha in serbo una grande sorpresa che non potrà farvi altro che piacere. Si tratta di una serie tv composta da 13 episodi dove Diabolik rivivrà sul piccolo schermo. “Diabolik – la serie tv” è proprio questo il semplice titolo della serie tv che, ancor prima di essere mandata in onda, sta attirando le attenzioni del mercato internazionale. Grazie al grande canale della piattaforma satellitare Sky, in occasione dei 50 anni di Diabolik, si festeggerà alla grande con una nuova serie per la tv.  Dunque il personaggio creato dalle sorelle Angela e Luciana Giussani nel novembre del 1962, sarà pronto per rivivere le sue avventure e viverne di nuove in questa serie composta, come già annunciato, da 13 episodi, ognuno dei quali ha una durata di 50 minuti.

In queste puntate potremmo ammirare a discesa continua tra bene e male di Diabolik, il suo amore per i gioielli, i furti da sogno, piani geniali per furti studiati nei minimi dettagli e le sue immancabili fughe spettacolari. Insomma vedremo proprio quel personaggio che abbiamo imparato a conoscere e ad amare da 50 anni a questa parte. Ovviamente anche nella serie tv, così come nei fumetti, saranno presenti i personaggi principali: come la seducente Eva Kant e l’ispettore Ginko, sempre più deciso e combattivo per prendere finalmente il brillante ladro. Il progetto sta prendendo vita grazie anche alla supervisione di Mario Gomboli, intanto è stato mandato in onda anche il trailer della serie. In questo trailer l’attore che ha prestato il suo corpo a Diabolik è Lorenzo Benatti, il quale ha affermato:

L’occasione di recitare questa parte non è frutto del caso: avevo un contatto con un responsabile del casting, così mi sono presentato ai provini. Il primo non è andato benissimo, perché i produttori volevano orientarsi su una persona di 40-45 anni, figura che nella loro idea più si sarebbe avvicinata al vero Diabolik. Poi, però, sono riuscito a convincere tutti nel secondo provino, quello più incentrato su movimenti e prove atletiche. 

Ecco il trailer:

[flv]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=O4zmzfSpRKQ[/flv]

Commenti