ƒ

Doctor Who 7, video promozionale e anticipazioni

“I Dalek stanno tornando e saranno peggio che mai; aspettate e vedrete di cosa sono capaci”.

di Cristina Bonolis 28 agosto 2012 13:38

Con questa dichiarazione Steven Moffat autore e interprete (Sherlock) del serial ne ha annunciato il ritorno in BBC. In Italia inizierà il primo settembre la settima stagione della serie di fantascienza Doctor Who, nella quale Matt Smith interpreta per la terza volta l’undicesima reincarnazione del bell’alieno viaggiatore del tempo e dello spazio.

In questa ultima serie di 5 episodi durante la quale più che in altre i nostri protagonisti rischieranno la propria vita, Doctor Who sarà accompagnato ancora da Amy Pond (Karen Gillan) e suo marito Rory Williams (Arthur Darvill), che lasceranno alla fine il posto ad una nuova compagna di avventure, interpretata da Jenna-Louise Coleman.

Attraverso il sito della BBC del Doctor Who, il Produttore Caroline Skinner ha commentato:
Questa sarà un’avventura epica dei Dalek dalla quale il primo episodio si sprigiona inaugurando la nuova serie in modo esplosivo… Se pensavate di conoscere tutto dei Dalek vi sbagliavate…

Come al solito bocche cucite quanto basta ma ecco alcune indiscrezioni su questa ultima serie per solleticare la curiosità dei fan:

  • La stagione completa consiste di 14 episodi.
  • Il Secondo episodio sarà in parte ambientato nell’antico Egitto con la Regina Nefertiti e Mark Williams (Arthur Weasley in Harry Potter) che interpreta il padre di Rory.
  • Il tema del Terzo episodio sarà il “Far West”.
  • L’episodio numero cinque si svolgerà in parte a Manhattan e include il ritorno degli Angeli Piangenti e di River Song (SI!!), ma anche la dipartita di Amy e Rory (NO!!).
  • Moffat sta scrivendo uno special natalizio nel quale farà il suo debutto la nuova compagna di viaggio del Doctor Who, interpretata da Jenna-Louise Coleman e che si dovrebbe chiamare Clara. La nuova partner d’avventure sarà estremamente diversa dagli altri, un vero shock…. !
  • La BBC manderà in onda il resto della serie in primavera 2013, e questa seconda ondata dovrebbe contenere anche l’episodio n. 50 sul quale vi è il massimo riserbo, ma sembra che ne faranno parte molti visi familiari.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti