Domenica Live chiude, arriva Barbara D’Urso

Vinci lascia la conduzione. Arriva la D'Urso

di Monia Ruggieri 30 Ottobre 2012 13:21

Dopo quattro puntate di conduzione, Alessio Vinci lascia Domenica Live, passando il timone del programma a Barbara D’Urso. Il contenitore domenicale, infatti, non è riuscito a far breccia nei telespettatori, ottenendo così degli ascolti davvero piuttosto bassi. Ecco che allora dal 4 novembre, ovvero la prossima domenica, sarà Barbara D’Urso a presentare la trasmissione, sperando che le sorti Mediaset siano migliori.

Passando da Federica Panicucci ad Alessio Vinci, il conduttore aveva dichiarato:

«Cambio collocazione nel palinsesto, ma non mestiere. Mediaset mi ha chiesto una programmazione diversa da quella che c’era perché il gusto degli spettatori è cambiato, quello che succede politicamente ed economicamente nel nostro Paese ha una conseguenza diretta nella vita degli italiani e il grande pubblico generalista ha voglia di sapere cosa ne sarà del suo futuro».

Domenica scorsa ha però dovuto salutare i suoi (pochi) telespettatori. Vinci è apparso molto amareggiato e forse anche un po’ arrabbiato:

“E’ arrivato il momento di fare dei saluti un po’ speciali, per quanto ci riguarda è la nostra ultima puntata. Dalla prossima settimana non sarò più io il conduttore di Domenica Live e non ci sarà Sabrina Scampini. Alla conduzione ci sarà Barbara d’Urso, che è una signora che non ha bisogno di presentazioni, ha già condotto tante domeniche e sicuramente farà bene. Vi salutiamo un po’ arrabbiati e ci vediamo, non si sa dove”.

Barbara D’Urso è pronta, dunque, per entrare nelle case degli italiani anche la domenica pomeriggio (in pratica non appare in Mediaset soltanto il sabato!):

“Chi ieri era sintonizzato su Canale5, nei saluti finali di Domenica Live, Alessio Vinci ha detto cose molte carine, è stato molto carino e mi ha passato le redini di Domenica Live. Io volevo pubblicamente ringraziare Alessio che è un giornalista che stimo moltissimo. Con molta umiltà torno al timone da domenica prossima a Domenica Live. Ho pochissimi giorni per preparare la trasmissione. Quando l’azienda chiama io ci sono.”,

ha detto ieri la nuova conduttrice di Domenica Live.

Commenti