Dr. Cox sbarca a Broadway con Al Pacino per “Glengarry Glen Ross”

John McGinley si appresta a ricalcare di nuovo le scene dopo quasi 20 anni di assenza dal teatro

di Cristina Bonolis 9 agosto 2012 10:27

John C. McGinley interpreterà il ruolo di Dave Moss nel revival di “Glengarry Glen Ross” a Broadway insieme ad Al Pacino, Bobby Cannavale ed altri.

La commedia di David Mamet, vincitrice di un Premio Pulitzer 30 anni fa, sarà diretta da Daniel Sullivan e debutterà il 16 ottobre al Schoenfeld Theatre, con la serata di inaugurazione ufficiale fissata per l’11 Novembre.

“Glengarry Glen Ross” racconta la storia di una lotta senza quartiere tra agenti immobiliari per vincere una gara di vendite in una agenzia di Chicago.
Oltre alla partecipazione di McGinley come Dave Moss, Pacino come Shelly “The Machine” Levene, e Cannavale come Ricky Roma, sono stati fatti anche i nomi di pluri-nominati e/o premiati Davide Harbour, Richard Schiff e Jeremy Shamos per gli altri ruoli.

Meglio conosciuto come il Dr. Perry Cox della serie TV “Scrubs”, questa è la seconda performance a Broadway per McGinley che fece il suo debutto in teatro in “Requiem for a Heavyweight” nel 1984.  John McGinley ha ricoperto ruoli diversi in moltissime serie TV e produzioni cinematografiche come “Platoon”, “Wall Street”, “Nato il 4 luglio” tra le più famose.

22 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti