ƒ

Ecco i film Disney in uscita in Italia

La Disney riafferma il suo ruolo nel cinema e continua a raccontare vecchie e nuove favole di grande successo

di Cristina Bonolis 30 agosto 2012 12:36

E’ per il 5 settembre l’uscita del nuovo gioiello Disney “Ribelle” nella quale la coraggiosa Merida dai rossi capelli si confronta con le tradizioni della sua Scozia e sfida il proprio destino per cambiare il corso della sua vita.

Sulla scia del grande successo riscosso dal release de “Il re leone” in 3D, la Disney continua con il rilascio in 3D di suoi vecchi classici di successo: a seguire la recente uscita de “La Bella e la Bestia” sarà “Alla ricerca di Nemo” , programmata per il 25 ottobre, e in primavera 2013 vedremo ancora il grande successo del 2001 “Monsters & Co”, a cui seguirà il release del prequel “Monster University” ad inizio estate.

Per il prossimo Natale Disney ci propone, sempre in 3D, “Ralph Spaccatutto” dove finalmente il perenne salvatore di capra e cavoli Felix verrà surclassato dal povero Ralph che ha deciso di dimostrare il suo vero valore…

Dal genio creativo di Tim Burton (“Alice in Wonderland”, “The Nightmare before Christmas”) nasce “Franckenweenie”, la tenera storia di un ragazzo e il suo cane Sparky. Sulle orme del classico di Mary Shelley, Victor si cimenta con il potere della scienza per riportare in vita il suo migliore amico quando questo muore, con tutte le conseguenze del caso….

E’ programmata per il 28 marzo 2013 l’uscita della fantastica avventura “Il Grande Oz”, diretto da Sam Raimi (trilogia di Spiderman), che immagina le origini del personaggio di L. Frank Baum, il Mago di Oz. Prodotto da Joe Roth (Alice in Wonderland), avrà come principali interpreti James Franco, Michelle Williams, Mila Kunis e Rachel Weisz.

Un altro classico eroe dei fumetti americani viene portato sullo schermo dal regista Gore Verbinski ed è “Lone Ranger”, western interpretato, tra gli altri, da Johnny Depp, Armie Hammer e Helena Bonham Carter. Verrà distribuito dalla Disney all’inizio del prossimo anno.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti