Ecco i film in uscita a gennaio

Da Tarantino a Tim Burton, da Gabriele Muccino ai fratelli Vanzina: la programmazione cinematografica di questo mese è eccezionalmente ricca.

di Elisa Bonaventura 4 gennaio 2013 21:27

Il primo mese del nuovo anno contiene una programmazione ricchissima.

Se questa settimana è stato il turno del nuovo film di Giuseppe Tornatore “La migliore offerta”, con Geoffrey Rush e le musiche di Ennio Morricone, del cartone animato “Le avventure di fiocco di neve” e della commedia dei fratelli Vanzina “Mai Stati Uniti” (con un cast eccezionale: con Vincenzo Salemme, Ambra Angiolini, Ricky Memphis, Anna Foglietta, Giovanni Vernia), le prossime settimane non saranno da meno.

Giovedì 10 gennaio uscirà il film di Roger Michell, con Bill Murray, Laura Linney: “A royal weekend”, che narra la visita del re d’Inghilterra Giorgio VI all’allora presidente degli Stati Uniti Franklin Delano Roosevelt.

Ritornano sugli schermi  Gérard Depardieu e Edouard Baer nei panni dei galli Asterix e Obelix, in una divertente commedia dal titolo “Asterix e Obelix al servizio di sua Maestà”.

Ed è anche il turno del terzo film americano di Gabriele Muccino “Quello che so sull’amore”. Il film vanta un cast stellare: Gerard Butler, Jessica Biel, Dennis Quaid, Catherine Zeta-Jones, Uma Thurman.

Giovedì 17 gennaio sarà, invece, il giorno di due importanti film d’autore: “Django Unchained” di Quentin Tarantino, con Jamie Foxx, James Remar, Kerry Washington, Don Johnson, James Russo, Leonardo Di Caprio e il film di animazione di Tim Burton “Frankenweenie”, in cui viene simpaticamente rivisitata la vicenda di Frankestein.

Giovedì 24 gennaio potremo, finalmente, rivedere sugli schermi l’ultimo capolavoro di Steven Spielberg “Lincoln”, con Daniel Day-Lewis, Joseph Gordon-Levitt, Tommy Lee Jones. Il pluripremiato regista americano mette in scena la lotta del famoso presidente degli Stati Uniti contro la schiavitù dei “neri d’America”, in un feroce contesto di miseria e guerra civile.

Infine, giovedì 31 gennaio uscirà in tutte le sale cinematografiche italiane la rivisitazione, in chiave musicale, della colossale opera di Victor Hugo “Les Misérables”. Il regista Tom Hooper dirige un cast corale e nutritissimo, nel quale spiccano  Amanda Seyfried, Hugh Jackman, Helena Bonham Carter, Russell Crowe, Anne Hathaway.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti