Elena Sofia Ricci ritorna nei Cesaroni

Elena Sofia Ricci torna dalla famiglia "Cesaroni" che ha lasciato solo per una stagione.

di Silvia Lucchi 31 luglio 2012 23:23

Dopo una stagione fuori dal set, Elena Sofia Ricci ha deciso di tornare ad interpretare Lucia, la mamma protagonista nella fiction di Canale  5, girata nel quartiere di Roma “La Garbatella”, de i “Cesaroni”.

Le piace spesso cambiare e non ancorarsi sempre sugli stessi personaggi da lei interpretati “La mia specialità è lo slalom, mi piace sfuggire ai cliché, alle etichette, alle definizioni – racconta l’attrice – Non faccio mai niente troppo a lungo, sono allergica alla ripetitività. Anche perché penso che il pubblico possa stufarsi di vedermi interpretare sempre gli stessi ruoli, oltre a stufarmi io. Voglio bene ai miei personaggi, ma mi piace cambiare”.

Dopo il suo ritorno Elena Sofia assicura che la nuova stagione della fiction sarà davvero esilarante e divertente, nonostante la serie sia sempre stata seguitissima perchè, secondo quanto afferma in un’intervista rilasciata all’Ansa ” I Cesaroni sono amati perché rappresentano la famiglia moderna”.

Uno dei motivi principali del suo ritorno sul set è dovuto ad una promessa fatta al produttore Carlo Bixio, mancato qualche tempo fa, e ha voluto rispettare una promessa fatta. Al suo fianco e a dirigerla ci sarà sempre Francesco Vicario: “Ha diretto le prime stagioni. Io e Francesco siamo una sorta di coppia di fatto. Lo considero il miglior regista di commedia che ci sia, riesce a trovare il giusto equilibrio tra la parte comica e quella tenera. E’ il re della commedia”.

Per poter ridare un po’ di smalto alla fiction girata nella Capitale, sono state inserite all’interno anche tre puntate speciali (di 100 minuti ciascuna) nelle quali i Cesaroni si troveranno catapultati in Sicilia, a Milano e nella Roma antica.

Sempre al suo fianco per l’ennesimo anno di fila ci saranno Claudio Amendola, Federico Russo, Niccolò Centioni, Micol Olivieri, Alessandra Mastronardi e Matteo Branciamore che interpretano rispettivamente i ruoli di marito e dei cinque figli.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti