Francesco Facchinetti contro Fedez, polemica chiusa?

Francesco Facchinetti chiude la polemica con Fedez, i fan del rapper lo invitano a deporre le armi.

di Elide Messineo 21 Dicembre 2014 9:00

Fedez nei giorni scorsi ha attaccato Francesco Facchinetti, ormai per il rapper trovare dei bersagli sui social sembra essere diventato un vero e proprio hobby.

Dopo aver risposto educatamente, Francesco Facchinetti ha subito altri attacchi ed ha deciso di chiudere la polemica con un lungo messaggio di chiarimenti, grazie al quale ha trovato il supporto di molti fan e anche di Selvaggia Lucarelli (che lo ha definito “garbato”) e Gabriele Parpiglia.

Due giorni fa ho scritto un post SINCERO a Fedez, che da un po’ di tempo mi insulta senza che io ne comprenda il perché. Ha cominciato nel suo disco (“Il mio paese chiama Facchinetti figlio d’arte, come andare da McDonald’s e dire vado al ristorante”) senza che io abbia mai replicato e continua imperterrito sui giornali. E allora facciamo che il Mc Donald’s risponde ancora una volta educatamente al Cracco del rap. Il mio post, caro Fedez, ti invitava a non parlare più di me, perché anche se insultare è un ottimo becchime per i giornali, a te non serve, le copie le vendi anche senza ricorrere a questo espediente facile. Su cui comunque ti piace molto giocare, visto che ci ricordi che hai litigato con Gasparri anche nella tua bio su twitter, come se litigare fosse una medaglia. […] Dovremmo insegnare il rispetto, il nostro esempio è importante. Mi sembrate il gatto e la volpe, vi preparate a tavolino le frecciate da tirare durante la settimana e godete ogni volta che insultate qualcuno perchè il numero di RT aumenta e pure i giornali e i siti che riprendono le vostre belle risse mediatiche. Per piacere. Fate il vostro mestiere che FATE VERAMENTE BENE, senza tirar dentro me ogni volta. (maiuscole=rafforzativo del concetto) E se volete dire che sono figlio di papà va bene, ditelo. Io sono fiero di mio padre e sono fiero della mia carriera con i suoi alti e bassi che se avessi avuto davvero padri e padrini sarebbero stati solo alti, ma non basate l’intera vostra comunicazione su questo, perché è ridicolo e un po’ svilente anche per voi. Oppure, se sono il vostro bersaglio per altri motivi che mi sono veramente sconosciuti alzate il telefono e chiamatemi, il mio numero è a disposizione, non fate più questi teatrini pubblici. I gallinai lasciateli ai personaggi di serie b. Detto questo, spero che sia la seconda e ultima volta che vengo tirato in ballo, anche perché “non c’è due senza TRASH”, giusto Fedez? Buon Natale a voi.

Con quasi quarantamila like, Francesco Facchinetti ne è uscito vincitore, mentre Fedez ha commentato semplicemente scrivendo:

A volte è più dignitoso lasciar perdere, tutto qua.Il vittimismo e la visibilità a buon mercato la lascio cavalcare a chi ne ha più bisogno.

In questo caso, tuttavia, perfino i fan lo hanno invitato a non esagerare e a fare pace con Facchinetti, che peraltro ha risposto educatamente, visto l’odio immotivato. Succederà?

Photo Credits  Facebook

Commenti