Grande Fratello 13, il reality più seguito torna con qualche novità

Il GF torna, con qualche modifica. Parola della Endemol

di Monia Ruggieri 10 settembre 2012 18:50

Era il reality più amato. Poi, dopo un paio di edizioni, caratterizzati da un’audience traballante e da un calo di ascolti che ha fatto (s)parlare tv, giornali e web, il Grande Fratello si è preso una pausa. Ecco, infatti, le parole del vicepresidente del gruppo Mediaset, Piersilvio Berlusconi :

«Probabilmente ha bisogno di riposare, ma il reality resterà uno dei generi della tv generalista. C’è chi ha capito male. Il GF non chiude affatto, riposare significa solo che la prossima edizione non ripartirà subito»

Il primo grande reality show, condotto almeno nelle ultime edizioni dalla bellissima neomamma Alessia Marcuzzi e in onda sulle reti Mediaset, rimane quindi in stand-by probabilmente ancora per un anno. Infatti la prossima edizione del Grande Fratello è prevista per la programmazione autunnale del 2013, secondo alcuni addirittura slitterà a Gennaio 2014. Ed i cambiamenti  saranno decisamente evidenti, almeno rispetto alle ultime edizioni del programma.

Leonardo Paquinelli, vicepresidente della Endemol, al quotidiano Corriere della Sera ha rilasciato queste parole:

 “No, no, non è in crisi, il Grande Fratello è vivo e lotta insieme a noi. Il format è fortissimo, va bene in tutto il mondo, dagli Stati Uniti alla Francia. In Italia, abbiamo avuto un’annata storta ma il GF ha ottenuto risultati unici nella storia della tv italiana”.

E, riguardo le novità, ha aggiunto:

“Serve un’edizione più breve, con meno concorrenti, 15 piuttosto che i 30 dell’ultima edizione in modo che il reality abbia una riconoscibilità più immediata. Poi ci vuole più tempo da dedicare ai casting, che è fondamentale per la scelta dei protagonisti. Infine il GF deve essere più vicino al pubblico, la partecipazione attiva grazie ai nuovi mezzi che offre la tecnologia”.

Dunque, non disperate: il Grande Fratello, tornerà! Eccome se tornerà! Ma credete che questi piccoli cambiamenti basteranno a modificare le sorti del programma, o ormai si tratta di un format superato? Che sia finita l’era dei reality?

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti