Grande Fratello 13, Roberto fuori, Chicca e Angela in nomination

Il romano ha la peggio nello scontro Chicca e abbandona la Casa

di Maris Matteucci 13 Maggio 2014 8:27

L’undicesima puntata del Grande Fratello 13 ha regalato molte emozioni: il pubblico ha deciso il nome del secondo finalista di questa edizione che si è andato dunque ad aggiungere a Giovanni, fresco di finale grazie a Samba che gli ha ceduto il posto dopo avere aperto la famosa busta nera. Ma andiamo con ordine per capire quello che è successo nella puntata del Grande Fratello 13 andata in onda ounedì 12 maggio.

Dopo la sorpresa a Giovanni, che ha potuto finalmente parlare con il padre Guido prima di ricevere l’abbraccio di Chicca, si è tornati a parlare di Samba. Un filmato fa vedere di come i concorrenti del Grande Fratello 13 avessero preso male la sua decisione di autonominarsi per andare in finale. Tra tutti, quello rimasto più perplesso è Mirco: “Ho avuto stima di Samba per 63 giorni, adesso non capisco se è carne o pesce“, ha detto il gieffino ricevendo lo scrosciante applauso dal pubblico.

Samba viene chiamato ad aprire la busta nera che lo mette di fronte a una scelta abbastanza delicata: confermare la sua immunità o cederla a qualcun altro. Samba decide di regalare la finale all’amico Giovanni, l’unico peraltro che lo aveva difeso nella diatriba preceente con Mirco protagonista. Roberto abbandona la Casa, sconfitto ancora una volta da una Chicca che, a questo punto, pare poter essere una delle finaliste (se supera l’ennesima nomination con Angela che la vede protagonista questa settimana). In studio arriva Roberto che discute animatamente con uno dei fratelli Papillon, poi Alessia Marcuzzi apre il televoto tra Angela e Modestina affinché il pubblico scelga chi tra le due deve andare in finale insieme a Giovanni (i due nomi sono saltati fuori dai concorrenti del Gf, convinti di dover fare il nome di colui/colei che avrebbe dovuto uscire dal gioco). Vince Modestina che arriva in studio convinta di essere stata eliminata e invece scopre di essere la seconda finalista.

L’unico momento freeze della serata vede protagonista Angela che riceve la visita della sorella Noemi. La milanese non rispetta del tutto il freeze e per questo motivo il Grande Fratello 13 decurta il budget settimanale.

Commenti