Grande Fratello 14 si farà, Mediaset soddisfatta degli ascolti

Il Grande Fratello non chiude i battenti, gli ascolti convincono Mediaset: il Gf 14 si farà!

di Maris Matteucci 15 Maggio 2014 9:54

Finora non si è fatto altro che parlare degli ascolti piuttosto deludenti del Grande Fratello 13, partito con più di 5 milioni di telespettatori che sono andati via via calando. Eppure il reality di Canale 5, per il quale da anni ormai si paventa la chiusura, non chiuderà i battenti o almeno così pare. Il Grande Fratello 14 insomma si farà, perché a Cologno Monzese i risultati raggiunti sembrano tutto sommato buoni.

La notizia in anteprima è stata data dai colleghi di TvBlog che, dati alla mano, hanno buttato giù un piccolo prospetto facendo notare come il reality condotto da Alessia Marcuzzi abbia racimolato uno share medio del 18,64%. Ai piani alti di Cologno Monzese, l’obiettivo stagionale fissato per il Grande Fratello 13 era uno share del 18%, risultato dunque ampiamento superato e che tendenzialmente potrebbe aumentare visto che si va verso le puntate finali del programma che sono solitamente le più seguite, perché i telespettatori sono curiosi di sapere chi vincerà l’edizione di quello che rimane il talent più famoso targato Mediaset.

E così, se lo share non dovesse scendere, il Grande Fratello 14 si farà: certo è ancora presto per conoscere i dettagli della vicenda o addirittura il nome del conduttore anche se Alessia Marcuzzi anche quest’anno ha fatto il suo, senza infamia e sneza lode. E’ stata una edizione piuttosto calma che non ha visto la conduttrice romana particoalrmente criticata come invece era stato due stagioni orsono, quando sui social imperversavano le critiche su di lei e sul fatto che favorisse troppo alcuni concorrenti rispetto ad altri.

Commenti