I cartoni animati della stagione 2012/2013 su Rai 2

La mattina di Rai 2 è completamente dedicata ai più piccoli.

di Silvia Lucchi 18 luglio 2012 17:36

Il palinsesto dei cartoni animati previsti su rai 2 è davvero molto folto e diversificato nel consueto appuntamento mattutino “Cartoon Flakes”, nonostante gli ascolti non siano più come quelli di qualche anno fa a causa della nascita di diverse reti televisive, dovute soprattutto all’introduzione del digitale terrestre, dedicate completamente al mondo fantastico dei più piccini. Nonostante questo problema non sia di poco rilievo, il secondo canale ha registrato dei buoni risultati battendo anche il “Italia uno”, della concorrente Mediaset, la quale ha preferito inserire nei palinsesti cartoni che siano di richiamo anche per i più adulti, trasmettendo cartoons del passato.

Rai 2 dal 17 settembre 2012 inizierà la programmazione con il cartone animato “MYA & ME”, coprodotto da Rai 2 e Rai Fiction, che tratta i panni della 13enne Mia all’interno di un collegio internazionale a Firenze accompagnata nelle sue avventure da un libro e un braccialetto magico regalatele dai genitori a un compleanno.

Sempre a settembre a partire dalle ore 07 e45 verrà trasmesso “KUNG FU PANDA: MAGICHE AVVENTURE”, dopo il strepitoso successo del cartone trasmesso sui grandi schemi.

Intramontabile, da settembre, verranno riproposte le divertenti avventure dell’ape più simpatica in natura “L’APE MAIA” e  a ottobre sarà trasmessa la quinta serie delle WINX CLUB che catturerà l’attenzione degli spettatori grazie anche alla grande spettacolarità delle ambientazioni.

A questa ricca offerta saranno aggiunte le puntate di JAKE I PIRATI DELL’ISOLA CHE NON C’E (in onda i nuovi episodi), LUCKY FRED (a novembre), DIGIMON XROS WARS (a dicembre) e per finire la seconda edizione inedita di ART ATTACK, il programma che offre a tutti i bimbi nuove idee originali da mettere subito in pratica con i materiali facilmente reperibili di cui sono circondati e sempre presentate da Giovanni Muciaccia. I più piccoli troveranno ancora Vincent Van Cocco (una palma da cocco), l’artista Alexiev Gandman, che realizzerà magnifiche ed enormi composizioni artistiche: le “Big Arts”.

Insomma il palinsesto autunnale di Rai 2 è veramente ricco di programmi diversi e orginali che  faranno passare ai più piccini qualche ora in completo svago e relax.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti