I film del 2013 più attesi

Da Tarantino a Jackson: tutti i film che vedremo al cinema nel 2013

di Monia Ruggieri 10 Gennaio 2013 18:23

Il 2013 è iniziato già da 10 giorni e i primi film attesi per il 2013 sono giù usciti al cinema. Ma quali sono i film più attesi dell’anno? Scopriamolo.

Django Unchained di Quentin Tarantino

Il nome del regista è tutto un programma. Nelle sale dal 17 gennaio, si tratta di un western ambientato nei tempi della schiavitù. Ovviamente sarà un film di accessi, così come Quentin ci ha sempre abituato.

Frankenweenie di Tim Burton

Si tratta di un film di animazione in bianco e nero tratto dal cortometraggio omonimo di Burton del 1984. Narra la vicenda di Victor, il quale decide di riportare in vita il suo cane Sparky grazie alla scienza. Sparky tornerà in vita, ma sarà una sorta di mostro. Uscirà nelle sale cinematografiche il 17 gennaio.

Lincoln di Steven Spielberg

Ben 11 nomination per gli Oscar, è il nuovo capolavoro del grande regista Spielberg. L’attore protagonista che interpreta il sedicesimo presidente americano, appunto Lincoln, è Tommy Lee Jones. Dal 24 gennaio al cinema.

Les Misérables di Tom Hooper

Tratto dal romanzo di Victor Hugo, viene proposto sul grande schermo in modalità musical. Il cast è stellare: da  Russell Crowe a Anne Hathaway, candidata agli Oscar. Al cinema dal 31 gennaio.

Zero Dark Thirty di Kathryn Bigelow

Il film ripercorrere i momenti antecedenti  all’uccisione di Osama bin Laden. Dal 7 febbraio al cinema.

Noah di Darren Aronofsky

Budget milionario per la realizzazione della tempesta perfetta. Russel Crowe veste i panni di Noè. Dal 17 aprile al cinema.

Iron Man 3 di Shane Black

Nuovo sequel, anche se con regia diversa. Black sostituisce Jon Favreau, quindi ci si aspetta un ritmo incalzante e adrenalinico. Dal 24 aprile al cinema.

L’uomo d’acciaio di Zack Snyder

Dopo Spiderman e Batman, arriva Superman. Dal 19 giugno in Italia.

Lo Hobbit – La desolazione di Smaug di Peter Jackson

Come mai Gandalf aiuta i nani? Lo scopriremo in questo nuovo capitolo. Dal 13 dicembre.

Commenti