Iris festeggia i 75 anni di Giancarlo Giannini con una maratona di cinque film

Giancarlo Giannini è uno degli interpreti italiani di maggior prestigio e fama del nostro Paese all’estero e Iris lo festeggia come merita questo eccezionale attore

Il suo nome è legato alla generazione dei grandi del cinema italiano, categoria nella quale Giancarlo Giannini  ha un posto in prima fila. E martedì 1° agosto, l’attore, regista, doppiatore e produttore napoletano compie 75 anni: Iris omaggia l’artista con Giannini75.

Giancarlo Giannini è uno degli interpreti italiani di maggior prestigio e fama del nostro Paese all’estero e Iris non poteva non festeggiare questa ricorrenza con una maratona incentrata interamente su questo eccezionale attore.

Giannini75 è il titolo della mini-maratona di oltre dieci ore in onda dalle 19.00 con cinque titoli di culto che hanno reso celebre nel mondo l’eclettico attore napoletano. Film che valgono un’intera carriera e che fanno parte a pieno titolo del costume italiano.

Tre opere lo vedono recitare per Lina Wertmüller, con cui ha formato un sodalizio decennale; inoltre, la rassegna prevede anche Sessomatto, film ad episodi di Dino Risi; e L’Innocente, tratto dall’omonimo romanzo di Gabriele D’Annunzio ed ultimo lavoro di Luchino Visconti.

Di seguito, la programmazione dei film proposti da Iris per Giannini75.

19.00 | Mimì metallurgico ferito nell’onore

21.00 | Sessomatto

23.20 | Pasqualino Settebellezze

01.30 | L’Innocente

03.30 | Film d’Amore e d’Anarchia-Ovvero “Stamattina alle 10 in via dei Fiori nella nota casa di tolleranza…”

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti