Leonardo.it
IsayBlog

Iron Man, quanto varrebbe in realtà la casa di Tony Stark

Una cifra a dir poco stellare occorrerebbe spendere per potersi permettere un'abitazione simile a quella del miliardario Tony.

di Simona Vitale 6 maggio 2013 11:56
Casa di Tony Stark

Vi siete mai chiesti com’è quella che un genio miliardario playboy e filantropo chiama casa? E quanti soldi potrebbe mai valere? Ebbene, la casa del ricchissimo Tony Stark, alias Iron Man, può entrare di diritto nella storia del cinema. Sebbene una casa simile esista davvero a La Jolla, San Diego, e valga ben 25 milioni di dollari, quella di Tony Stark è frutto di pura fantasia.

Ai tempi in cui Iron Man 2 è uscito, il regista Jon Favreau ha spiegato che le riprese esterne della casa sono state fatte su una scogliera chiamata Point Dume a Malibu che è parte di un California State Park. Tale località a Malibu rappresenta anche lo stesso luogo dove è stata girata anche una delle scene più classiche de Il grande Lebowski.

Phil Saunders, il concept artist per la Marvel, che ha ideato la casa di Iron Man, ha espresso il suo pensiero in merito alla casa stessa quando il film è uscito nelle sale.

Lo scenografo Michael Riva mi aveva incaricato di trovare una casa sulla scogliera di Malibu. Tuttavia, sebbene diverse fossero le case dei multi-milionari nei paraggi, nessuna sembrava rispecchiare ciò che stavamo cercando per Tony Stark.

Così mi è venuta l’idea della casa appollaiata nella posizione più in pendenza che si potesse mai pensare, proprio in cima a Point Dume. Chi altri, se non un super-miliardario, avrebbe potuto mai potuto permettersi tale costruzione? 

Il garage sotto il soggiorno che si affaccia sul mare tra i contrafforti mi è piaciuto molto. Dal momento che è lì che Tony vive davvero, doveva avere necessariamente una bella vista. Il set reale del garage è grande tre volte la dimensione del soggiorno e non avrebbe mai potuto rientrare nello spazio sottostante, ma grazie alla magia del mondo del cinema ciò non è affatto evidente. 

Dunque, quanto la casa di Tony Stark? Una società di intermediazione immobiliare ha stimato che, nella realtà, tale abitazione varrebbe ben 117.200.000 di dollari. Utilizzando il giusto metro di paragone, la casa di Iron Man è stata valutata tre volte il prezzo della Wayne Manor di Batman, con i suoi “miseri” 32 milioni.

Oltre 700 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti