La seconda stagione di Freaks su Deejay tv

Tutti i commenti dei protagonisti

di Monia Ruggieri 16 Ottobre 2012 11:26

La seconda stagione di Freaks andrà in onda su Deejay Tv a partire dal 16 ottobre alle ore 23:30, tra l’altro in contemporanea col lancio sul mondo del web.

Guglielmo Scilla, è autore della seconda stagione, nonché interprete di Marco Diana, si è così raccontato:

“Me l’hanno chiesto gli altri e sono stato felicissimo di farlo, anche se è stato un lavoraccio. Non ho fatto altro che scrivere per 9 mesi e ora sono molto agitato perché spero che il risultato vi possa piacere. Lavorare sapendo che il il prodotto finale sarebbe finito in tv è stato più difficile ma mi ha dato un metodo: ad esempio gli episodi dovevano avere tutti una durata simile”.

Stando a quello che ha affermato Luciano Massa della Show Reel , il quale ha prodotto la serie,  la chiave del successo di questo show sarebbe proprio la giovane età delle persone che hanno lavorato per realizzarlo e parlando di budget speso, afferma:

“Per realizzare la seconda stagione di Freaks! sarebbe servito almeno un milione di euro, data la maggiore complessità della serie anche dal punto di vista degli effetti speciali. Ma grazie all’impegno (anche gratuito) delle persone che ci hanno lavorato siamo riusciti a contenere i costi. Il successo di questa serie dipende dal fatto che sia stata realizzata da giovani per un pubblico giovane. L’unica industria che investiva sui giovani era la discografia che purtroppo ora è morta. Agli under 30 restano le idee e l’impegno per realizzarle se valide, come in questo caso. In America uno sceneggiatore a 40 anni va in pensione, per dire”.

Anche Linus ha rilasciato delle dichiarazioni durante la conferenza e si dice felice del fatto che la seconda stagione di Freaks! venga trasmessa su Deejay tv:

Io non ho capito una mazza di questa roba qua e credo che neanche loro l’abbiano capita del tutto. Però conosco Guglielmo da due anni e lo paragonerei al Jovanotti degli anni 90 quindi mi fido. Vediamo un po’ cosa ne uscirà fuori.

Commenti