ƒ

La Prima Volta (di Mia Figlia), il film di e con Riccardo Rossi su Rai 1

Riccardo Rossi, Anna Foglietta e Max Tortora in una commedia sull'adolescenza, in prima tv su Rai 1 sabato 3 giugno alle 21.25 con La Prima Volta (di Mia Figlia)

di felicecatozzi 2 giugno 2017 18:34

Sabato 3 giugno su Rai 1 alle 21.25 va in onda in prima visione Rai il film La Prima Volta (di Mia Figlia), con Riccardo Rossi, Anna Foglietta, Max Tortora, Fabrizia Sacchi, per la regia di Riccardo Rossi.

Ne La Prima Volta (di Mia Figlia), Riccardo Rossi è Alberto, un medito della mutua separato da dieci anni che cresce sua figlia quindicenne Bianca (interpretata da Benedetta Gargani) che viene colto da un’irrefrenabile curiosità e inizia a leggere il diario di scuola della sua bambina, scoprendo che la ragazza si sente pronta per la sua prima volta con un ragazzo.

Preso dal panico, telefona subito alla ex moglie, che lo liquida in tutta fretta senza scomporsi più di tanto. Così, ad Alberto non rimane che rivolgersi ai suoi amici Marina (Fabrizia Sacchi) e Giovanni (Stefano Fresi), per aiutarlo a prepararsi ad affrontare il temibile argomento da proporre e trattare con la sua unica, adorata figlia.

Organizza una cena con la sua amica Marina, che nello specifico è esperta di adolescenti in quanto ginecologa al consultorio, suo marito Giovanni, e Irene (nel ruolo una sempre bravissima Anna Foglietta), collega psicologa di Alberto, da lui detestata in quanto suo esatto contrario.

Ognuno si trova a raccontare la sua prima volta: quella che doveva inizialmente essere una cena istruttiva, si trasforma così in una caotica terapia di gruppo che trasforma per sempre il rapporto tra Alberto e la figlia Bianca.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti