L’Arena, scontro tra Massimo Giletti e Giulio Scarpati

La puntata, rigorosamente registrata, ha visto uno scambio di frecciatine tra il conduttore e il suo ospite

di Maris Matteucci 21 Aprile 2014 9:10

L’Arena di Massimo Giletti è andata rigorosamente in onda come ogni domenica che si rispetti e anche nella giornata di Pasqua ha regalato momenti di tensione, come spesso e volentieri accade nel programma contenitore di Rai 1.

Massimo Giletti ha ospitato a L’Arena Giulio Scarpati, attore napoletano diventato molto popolare per avere vestito i panni di Lele nella fiction Un Medico in Famiglia. Giulio Scarpati ha scritto un libro ed è arrivato a L’Arena per pubblicizzarlo. Caso vuole, però, che nel libro l’attore-scrittore ha parlato male di Massimo Giletti e il popolare conduttore di Rai 1 se lo ricorda bene. E’ questo il motivo che scatena una diatriba a distanza.

Le parole di Massimo Giletti:

Nel tuo libro c’è una cosa che mi riguarda. Sentite bene cosa dice. E chi potrebbe sopportare un’intervista con Marzullo, una copertina di Chi, un duetto con Giletti, se non fosse compensato dal fare un Edipo a Colono per gli abbonati di Cinisello Balsamo? Allora lui dice, tradotto, faccio queste robacce… Ecco che c’è un po’ di… Oggi c’è il duetto con Giletti però.

La difesa di Giulio Scarpati è immediata:

Questo è un testo di Marco Presta e di mia moglie, che hanno scritto per uno spettacolo che ho fatto, Troppo buono, in cui entravo con il Telegatto in mano come se fosse il teschio di Amleto. Entravo e dicevo essere o benessere, questo è il problema?

Una spiegazione che per la verità non sembra avere molto convinto il conduttore de L’Arena che è sembrato comunque un po’ infastidito dalla situazione…

Commenti