Le 10 sigle più belle dei cartoni animati – anni 80

Lady Oscar, Mazinga e Candy Candy sul podio della speciale classifica

di Maris Matteucci 11 Aprile 2014 13:41

Chi era bambino negli anni 80 si ricorderà dei cartoni animati che a lungo gli hanno tenuto compagnia. Ce ne sono state a bizzeffe, alcuni più prettamente dedicati ai maschietti e altri, invece, più adatti al pubblico di femminucce. Ma vi ricordate anche le sigle dei cartoni animati più famosi degli anni 80?

Abbiamo cercato di fare mente locale per scovare le 10 sigle più belle dei cartoni animati di questo periodo. Ovviamente la lista avrebbe potuto essere molto più nutrita ma abbiamo cercato di restringere il campo scegliendo solo le migliore sigle, frutto di un mix perfetto tra testo e musica. Al primo posto abbiamo messo Lady Oscar, che potremmo definire un cartone animato evergreen visto che anche i bambini degli anni 90 hanno continuato a vedere in televisione le sue avventure. La sigla di Lady Oscar è ancora oggi una delle più conosciute tra quelle dei cartoni animati.

Per il secondo posto della speciale classifica abbiamo poi scelto Mazinga, un altro dei cartoni animati più popolari tra i maschietti. Anche la sigla di Mazinga entra di diritto nella classifica delle sigle più belle dei cartoon anni 80. E ancora, ecco che al terzo gradino di questo podio virtuale trova spazio la sigla di Candy Candy. Via via tutte le altre, tantissime, ognuna con un significato e una storia particolare.

Di seguito la classifica delle 10 sigle più belle dei cartoni animati – anni 80

1) Lady Oscar

2) Mazinga

3) Candy Candy

4) La spada di King Arthur

5) Conan

6) Jeeg Robot Superobots

7) Uomo tigre

8) Daltanious Superobots

9) Mimì Giorgia Lepore

10) Hello Sandybell Le Mele Verdi

Commenti