ƒ

Le 5 serie tv americane cancellate o mai andate in onda

Da Wonderfalls ad Alabama, la lista è lunghissima

di Maris Matteucci 23 gennaio 2014 9:11
lookwell

Quante volte anche in Italia abbiamo assistito al lancio di serie televisive cancellate magari dopo una sola puntata? A quanto pare non solo nella tv del Belpaese succedono queste cose. Anche negli Stati Uniti sono molte quelle che sono state stroncate dopo poche puntate o, peggio ancora, nemmeno sono mai andate in onda. Quali?

1. Heat Vision and Jack back in 1999, creato del popolare Ben Stiller. Una parodia tutta da ridere con Jack Black nel ruolo di un astronauta della Nasa e Owen Wilson. Poca fortuna, però.

2. Lookwell, nato da una idea di Conan O’Brien and Robert Smigel nel lontano 1991. La serie televisiva è andata in onda con una sola puntata pilota che, non essendo andata bene, ne ha bloccato la successiva messa in onda.

3. Firefly. Serie ambientata nel futuro andata in onda nel 2002. La media di 4milioni e mezzo di spettatori a puntata evidentemente non convince: la messa in onda di Firefly viene bloccata dopo che undici dei quattordici episodi previsti erano andati in onda.

4. Alabama, con Thomas Lennon, Rob Huebel e Eddie Izzard nel cast. Andato in onda su FX ma senza troppa fortuna.

5. Wonderfalls. Serie televisiva del 2004, andata in onda con soli quattro episodi, dei tredici previsti. La protagonista è Jaye Tyler, una giovane ragazza che si rende conto di poter comunicare con oggetti inanimati. La mancanza di ascolti ha indotto la rete televisiva Fox a cancellare questa serie dalla programmazione nonostante poi nel 2005 Wonderfalls riceva la nomination ai prestigiosi WGA Awards. In Italia Wonderfalls è stata trasmessa da Sky.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti