L’Ice Bucket Challenge spopola tra i vip, da Lady Gaga a Bill Gates

Una mania che spopola tra i vip, che però ha uno sfondo benefico: l'Ice Bucket Challenge nasce per raccogliere fondi per la SLA.

di Elide Messineo 20 Agosto 2014 12:47

In questi giorni non si parla d’altro che di Ice Bucket Challenge e non c’è personaggio famoso che non abbia aderito all’iniziativa.

Tutto è partito dal gesto di Pete Frates, uno studente universitario di Boston che ha “lanciato” la moda del gettarsi addosso un secchio di acqua ghiacciata per raccogliere fondi per la SLA. Probabilmente non avrebbe mai immaginato che perfino Oprah Winfrey l’avrebbe emulato, tutte le star, dall’Italia agli USA, si sono mobilitate per diffondere il messaggio.

Il successo è stato rapidissimo grazie ai social network e l‘Ice Bucket Challenge è diventato un fenomeno virale che ogni artista ha messo in atto a modo suo, alcuni riuscendo a trasformarlo anche in un fenomeno sexy. La lista dei vip che hanno aderito è lunghissima, da Dolce e Gabbana fino a Mario Balotelli, tra nominati e da nominare, sono tantissimi i volti noti che non si sono tirati indietro.

Selena Gomez è stata tra le prime, seguita a ruota da Miley Cyrus, Lady Gaga, Justin Timberlake, Ricky Martin, Robert Downey Jr., Justin Bieber, Shakira e Gerard Piquè, Zoe Saldana, J. J. Abrams ma anche Neymar, Cristiano Ronaldo, Steven Spielberg, Rita Ora, James Franco, Jon Bon Jovi, Jennifer Lopez e Britney Spears.

Una lista che si allunga giorno dopo giorno e per uno scopo del tutto benefico, chissà cosa ne pensa Pete Frates di questo risultato straordinario, intanto date pure un’occhiata a qualche video!

NIALL HORAN ALS ICE BUCKET CHALLENGE from Calvin Aurand on Vimeo.

Commenti