Lo Hobbit sarà una trilogia, è ufficiale

Il regista Peter Jackson aggiunge un nuovo capitolo a "The Hobbit".

di Silvia Lucchi 31 Luglio 2012 22:45

ll doppio prequel del “Il Signore degli anelli”, The Hobbit, sarà ambientato circa 60 anni prima nella Terra di Mezzo e  avrà un terzo capitolo sempre firmato da Peter Jackson.

Questa notizia è stata annunciata sul social network Facebook da parte dello stesso regista premio Oscar di origini neozelandesi che proprio sulla sua pagina personale scrive “E’ solo alla fine delle riprese che finalmente si ha la possibilità di sedersi e dare un’occhiata al film realizzato. Recentemente Fran (Walsh), Philippa (Boyens) e io abbiamo fatto solo questo, abbiamo visto i primi due film, siamo rimasti molto soddisfatti del modo in cui la storia stava venendo fuori, in particolare, per la forza dei personaggi e il cast. Ci siamo quindi posti la domanda: cogliamo questa occasione per dire di più del racconto? E la risposta dal nostro punto di vista come registi e come fam è stato un incondizionato si'”.

“Sappiamo – continua – come gran parte della storia di Bilbo Baggins, i Dwarves di Erebor, l’ascesa di Necromancer e la Battaglia di Dol Guldur rimarrebbe non raccontata, se non realizzassimo per intero questa complessa e meravigliosa avventura”.

I film, che susciteranno sicuramente grande curiosità e enorme successo, usciranno rispettivamente il 14 dicembre 2012, il 13 dicembre 2013 e il terzo capitolo è atteso per l’estate del 2014 e saranno sviluppati anche in versione 3D. Ad annunciarlo oggi sono stati New Line cinema, Metro-Goldwyn Mayer Studios e Warner Bros Pictures.

Commenti