Il Miracolo, la serie di Niccolò Ammaniti dall’otto maggio su Sky Atlantic

Il Miracolo, la serie televisiva composta da otto episodi e creata da Niccolò Ammaniti, debutta l'otto maggio in esclusiva su Sky Atlantic.

Il Miracolo, la serie evento di Niccolò Ammaniti, debutta l’otto maggio in esclusiva su Sky Atlantic; protagonisti della serie che vi presentiamo dopo il salto sono Guido Caprino, Alba Rohrwacher, Lorenza Indovina, Tommaso Ragno, Elena Lietti e Sergio Albelli.

Il Miracolo è una produzione originale Sky articolata in otto episodi ed il distributore internazionale è FremantleMedia International e vede Niccolò Ammaniti firmare la sceneggiatura insieme a Francesca Manieri, Francesca Marciano e Stefano Bises, mentre per la regia è affiancato da Francesco Munzi e Lucio Pellegrini. La trama della serie televisiva è tanto semplice quanto suggestiva: durante un’operazione di polizia che prevede l’irruzione nel covo di un boss della ‘ndrangheta, viene ritrovata una statuetta di plastica della Madonna che piange sangue. Al mistero non sembra esserci risposta, ma la potenza di quell’enigma può far impazzire e deragliare le vite di tutti quelli che entrano in contatto con questo evento. Ammaniti ha chiarito che la serie, pur ruotando attorno a un episodio soprannaturale, non è in senso stretto sulla religione:

Il Miracolo non è una serie sulla religione. Da scrittore con le parole racconto cose che poi i lettori completano, ognuno immagina il suo film. Stavolta dirigo: girare Il Miracolo è stata una sfida, abbiamo lavorato anni al progetto. Avevo fatto leggere il soggetto a Mario Gianani e mi ha dato mano libera.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti