Negli USA “Hotel Transylvania” re dei weekend di settembre

Superati tutti i record d'incasso delle uscite di fine settimana di questo mese, con circa $43 milioni.

di Cristina Bonolis 1 Ottobre 2012 14:25

Bella conquista per il cartone in 3D della Sony “Hotel Transylvania” che si è aggiudicato in America il box office  più alto mai raggiunto dall’uscita di The Dark Knight Rises, regalando anche ai suoi studi di animazione un’altra meritata vittoria dopo il buon successo dei “The Smurfs“, che debuttò nell’estate del 2011 con $35.6.

Nella divertente parodia-commedia animata Dracula, proprietario di un esclusivo e lussuoso resort per mostri lontano dal mondo, si trasforma in padre ultraprotettivo quando un ragazzo scopre il resort e si innamora della figlia adolescente del conte.

Le voci originali dei personaggi principali di “Hotel Transylvania”, diretto da Genndy Tartakovsky, sono di Adam Sandler, Selena Gomez, Steve Buscemi e Kevin James. Il film, costato 85 milioni di dollari, arriverà nelle sale italiane il 16 novembre.

Anche l’altro film della Sony, “Looper”, sta dando ottimi risultati oltre ad aver ottenuto eccellenti critiche. Il film di fantascienza con Joseph Gordon-Levitt, Bruce Willis ed Emily Blunt chiude negli States al 2° posto con $21,2 milioni d’incasso (quattro milioni in più del previsto). Con questi due film, la Sony supera nel mercato nazionale la Warner Bros, con incassi pari a $1.285 miliardi.  Il film uscirà nelle sale italiane all’inizio del 2013.

Commenti