ƒ

Neville Paciock e l’incantesimo che l’ha trasformato (FOTO)

Matthew Lewis, classe 1989, da brutto anatroccolo in età adolescenziale è diventato un bellissimo cigno. Vedere per credere.

di Simona Vitale 3 giugno 2013 10:34

Tutti gli appassionati della saga di Harry Potter si ricorderanno di Neville Paciock (Neville Longbottom). Sebbene tale maghetto sia ricordato nel nostro Paese con il cognome Paciock, nella nuova traduzione italiana del primo è stato mantenuto il suo originale cognome Longbottom. Presentatoci come ragazzino goffo, impacciato e fifone, viene assegnato dal Cappello Parlante (nel libro di Joanne Rowling) alla casa di Grifondoro, cui vengono assegnati gli studenti che si caratterizzano per il loro coraggio. Con il passare del tempo, Neville diventerà sempre meno impacciato, alternando alla timidezza grande coraggio e migliore intraprendenza anche con le arti magiche e non solo con l’erbologia.

L’attore che lo ha interpretato al cinema in tutti gli episodi della fortunata serie di film è Matthew Lewis che davvero può rappresentare l’esempio di come il brutto anatroccolo possa trasformarsi in un bellissimo cigno. Diamo un’occhiata, dunque, al Neville Paciock dei giorni nostri.

1. Matthew Lewis interpreta il tozzo Neville Paciock in Harry Potter

Harry Potter

Harry Potter

2. Non era certo l’adolescente più carino del mondo, eppure….

Matthew Lewis, Harry Potter

3. Dopo aver attraversato alcuni anni difficili…..

Source: images3.wikia.nocookie.net

Source: images3.wikia.nocookie.net

Oltre 800 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti