ƒ

Olimpiadi 2012, ecco la programmazione di Eurosport

L'emittente televisiva europea dedicata allo sport propone una full immersion nei giochi olimpici.

di Elisa Bonaventura 19 luglio 2012 14:50

Sarà difficile per le emittenti televisive italiane battere il livello qualitativo che sarà raggiunto quest’estate da Sky, la quale ha proposto un palinsesto ineguagliato che assicura la totale copertura dei prossimi Giochi Olimpici di Londra 2012.

Sky, addirittura, ha stravolto la numerazione dei canali ospitare la serie di Sky Olimpiadi HD, relegando Eurosport ed Eurosport 2 ai canali 216 e 217.

Ciò nonostante, l’emittente televisiva europea dedicata allo sport mantiene viva la propria tradizione e permetterà agli spettatori di seguire le Olimpiadi attraverso un palinsesto ricco e variegato.

Una vera full immersion nello sport a cinque cerchi, sette giorni su sette, ventiquattro ore su ventiquattro, per un totale di 420 ore di programmazione, di cui 250 live. Eurosport giocherà addirittura d’anticipo: la diretta inizierà il 25 luglio, due giorni prima della cerimonia inaugurale, con le preliminari del torneo di calcio.

Ricca è la squadra dei commentatori, affiancati dai ex-atleti professionisti che aggiungeranno competenza e professionalità al commento delle gare. Tra di essi, bisogna ricordare  Maurice Greene e Pieter Van Den Hoogenband, oro nell’atletica e nel nuoto a Sydney 2000 –nonché campioni azzurri come  Alberto Cova (esperto di atletica),Lorenzo Vismara (campione di nuoto) e Riccardo Magrini (ciclista).

La giornata olimpica si aprirà prestissimo, dato che alle 6.30 andrà in onda London Breakfast, in cui si presenteranno le gare in programma. Alle 8.30 Eurosport proporrà Best of the day, con le repliche dei migliori e più emozionanti momenti delle gare dei giorni scorsi.

Dalle 9.30 fino alle 22.30 sarà il turno di Azione live, con la diretta dei giochi, interrotta solo da London eye, un piccolo notiziario che terrà informati i telespettatori sull’aggiornamento dei vari medaglieri.

Ashley House presenterà in diretta, al termine della giornata olimpica, Together to London, un programma di mezz’ora che servirà a tirare le somme delle gare appena concluse e commentare i momenti più emozionanti.

Infine, a partire dalle 00.30 andrà in onda la replica di Best of the day.

Insomma, anche Eurosport, dopo Sky e Rai2, si trasformerà, per una quindicina di giorni, in un canale olimpico a tutto tondo.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti