ƒ

Oscar 2013, come seguire la cerimonia di premiazione

Su Sky Cinema Hits sarà possibile seguire la diretta della cerimonia.

di Elisa Bonaventura 21 febbraio 2013 17:15

La lunga attesa è quasi terminata e la cerimonia di premiazione degli Oscar è alle porte.

Siete curiosi di sapere quale film è stato giudicato il migliore della scorsa stagione cinematografica, quale attore e attrice saliranno sull’ambito palco per ricevere l’ambita statuetta d’oro?

Anche quest’anno, la piattaforma televisiva di Sky permetterà ai suoi abbonati appassionati di cinema di seguire più da vicino l’evento mondano più atteso dell’anno. Se già dal 9 febbraio è stato disponibile il canale Sky Cinema Oscar, dove sono stati trasmessi i film più premiati di tutti i tempi, su Sky Cinema Hits, a partire dalle 22:50 di domenica 24 febbraio, sarà possibile seguire la diretta della premiazione, che si concluderà nelle primissime mattinate.

Alle 10:50 del 25 febbraio, sempre sullo stesso canale, verrà trasmessa integralmente la cerimonia, mentre alle 21:10 sarà possibile seguire una ricca sintesi. Con molta probabilità, i giornalisti che commenteranno l’evento saranno due voci note del cinema di Sky: Francesco Castelnuovo e Gianni Canova, mentre chi presenterà la cerimonia hollywoodiana sarà il volto noto della TV americana Seth MacFarlane, il padre dei Griffin e di American Dad.

Nell’attesa della cerimonia, Sky scandisce il conto alla rovescia trasmettendo quasi 100 titoli che, nelle edizioni passate, si sono aggiudicati i premi, per un totale di ben 293 statuette. Non potevano mancare, innanzitutto, i film che hanno trionfato nel 2012, quali “Hugo Cabret” di Martin Scorsese, “The iron lady” che ha premiato l’immensa Meryl Streep come miglior attrice protagonista, “The help”, “The Artist”, il film francese più premiato di tutti i tempi.

Sky non ha dimenticato i grandi successi del passato, come “Via col vento”, “Ben Hur”, “Lawrence d’Arabia”, né i film italiani, nati dalla mente di registi geniali come “Mediterraneo”, “Nuovo cinema paradiso”, “Amacord”.

Durante tutta questa settimana potremo poi goderci la visione di alcuni titoli che hanno vinto la statuetta come miglior film: “Salvate il soldato Ryan”, “Chicago”, “The Hurt Locker” e “The Millionaire”.

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti