ƒ

Oscar 2014, un po’ di gossip sulle attrici candidate

Scopriamo chi sono le attrici candidate al ruolo di migliore protagonista e spettegoliamo un po' su di loro!

di Elide Messineo 27 febbraio 2014 9:00

Una lista delle cinque migliori attrici che hanno regalato il meglio di sé durante il 2013 e che il 2 marzo prossimo si contenderanno la statuetta agli Oscar 2014.

Scopriamo chi sono le attrici, quali sono i film per cui hanno ottenuto la candidatura e, last but not least, quali sono i gossip che circolano su di loro.

Diventata famosa negli anni Novanta, Sandra Bullock è tra le attrici più amate e seguite dai paparazzi, ha ottenuto anche una stella sulla Hollywood Walk of Fame ed è candidata all’Oscar per “Gravity“, in cui recita con George Clooney. Ha avuto diverse relazioni con alcuni colleghi, tra cui i due sex symbol Matthew McConaughey e Ryan Gosling ma nel 2005 è convolata a nozze con Jesse James. Nel 2010 è arrivato il divorzio, sono stati mesi particolarmente difficili per l’attrice, che ha cercato di allontanarsi dai riflettori e superare il tradimento con la pornodiva Michelle McGee, finito sotto gli occhi di tutto il mondo. Al suo fianco c’è il piccolo Louis, il bambino che ha adottato proprio nel 2010.

Amy Adams, candidata per “American Hustle“, non lascia trapelare molto della sua vita privata, che peraltro è anche piuttosto tranquilla. Piccola curiosità sulla sua infanzia: è nata in Italia, da genitori statunitensi, in una famiglia mormone composta da sette figli. La famiglia ha fatto ritorno in Colorado quando l’attrice aveva nove anni,  ma ricordando gli anni trascorsi ad Aviano, ha reso omaggio a quei tempi dando a sua figlia il nome di Aviana Olea.

Di Judi Dench si sa poco e niente, se non quanto regala al suo pubblico attraverso la recitazione. E’ sicuramente una delle migliori attrici che la storia del cinema abbia avuto ed una grande interprete della Royal Shakespeare Company. Candidata all’Oscar per “Philomena“, ha recitato in film come “Shakespeare in love“, “Un té con Mussolini” e “Skyfall“.

Meryl Streep, come la collega, è una delle migliori attrici di tutti i tempi, infatti detiene il record per il maggior numero di nomination agli Oscar, 18 in totale e l’ultima per il film “I segreti di Osage County“. Anche lei è una star “vecchio stile” e non mette in mostra la sua vita privata, è sposata dal 1978 con lo scultore Don Gummer, dal quale ha avuto quattro figli.

Cate Blanchett ha regalato una strepitosa interpretazione in “Blue Jasmine” di Woody Allen. E’ sposata con Andrew Upton dal 1997 e da lui ha avuto tre figli. Nemmeno la sua è la tipica vita da star hollywoodiana che si contraddistingue per eccessi, al contrario la Blanchett è impegnatissima sul fronte culturale e ambientalista ed è è ambasciatrice di buona volontà dell’organizzazione non-governativa di sviluppo SolarAid.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti