ƒ

Planet Kids, il nuovo canale di Sky

Dal 15 in arrivo un nuovo canale per bambini

di Monia Ruggieri 9 ottobre 2012 18:00

I bambini nella tv di ultima generazione sono davvero fortunati, poiché hanno una grande varietà di scelta di programmi televisivi adatti al loro target di età. Questo ovviamente riguarda sia il digitale terrestre, sia Mediaset Premium che Sky. Ed è proprio di quest’ultima piattaforma che vogliamo occuparci oggi. Infatti Sky ha lanciato il nuovo canale Planet Kids che andrà ad occupare la posizione 620 del telecomando Sky, al posto di Disney in English, che verrà spostato al canale numero  619 vicino agli altri Disney.

Il canale partirà dal prossimo 15 ottobre alle 7:00, offre ai suoi fruitori serie e cartoni animati provenienti da ogni parte del mondo, ed anche programmi per apprendere nuove lingue e la bellezza delle culture lontane. Il canale è indirizzato ai bambini dai 6 ai 10 anni, anche se probabilmente riscuoterà successo anche ai teen, ed è una mix di entertainment e edutainment. La particolarità di questo nuovo canale consiste nel mettere i onda il programma in questione in duplice lingua: oltre alla lingua italiana c’è la possibilità di seguire lo show anche nella lingua originale. Tra l’altro il canale in questione ha  stretto un accordo con la Dori Media Group, un gruppo israeliano che produce delle serie tv particolarmente amate da bambini e adolescenti.

Tanti sono i cartoni e i programmi inediti che andranno ad arricchire il palinsesto di Planet Kids, a partire da The WotWots”, una serie della Nuova Zelanda che vede due alieni e le loro avventure come protagonisti; passando poi a “Scuola di Vampiri” e alla tanto amata serie prodotta negli anni ‘80 “L’Ispettore Gadget”. Altra particolarità interessante è data dalle Kids News, dei brevi notiziari su misura di bambino e vari corsi di lingue come  il corso base di cinese a cartoon “Let’s go Hang”, oppure dei mini-corsi di arabo, spagnolo e inglese per far apprendere al bambino le nozioni base delle varie lingue.

Insomma un’interessante novità a misura di bambino!

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti