Pomeriggio Cinque contro Sanremo 2013

La D'Urso si è scagliata pesantemente contro il tanto amato Festival di quest'anno

di Monia Ruggieri 15 Febbraio 2013 20:05

Qualche tempo fa Fazio e Saviano parlavano della macchina del fango. Ebbene, sarebbe opportuno prendere in prestito questa citazione commentando quello che Canale 5, ed in particolare Pomeriggio Cinque, la trasmissione condotta da Barbara D’Urso, sta facendo nei confronti del 63° Festival di Sanremo. Infatti il programma ed in particolare la D’urso durante questi ultimi pomeriggi ha cercato di fare di tutto pur di screditare una delle edizioni più apprezzate e seguite del Festival. Che sia solo invidia?

La presentatrice ha, infatti, portato avanti ben tre filoni differenti per parlare male del Festival di Fazio: il primo riguarda il fatto che la kermesse musicale porti sfiga (tra ospiti che hanno avuto problemi personali e non si sono presentati sull’Ariston alla morte del figlio di uno dei componenti dei Ricchi e Poveri); alla campagna contro la violenza sulle donne (poiché secondo la D’Urso è da anni che lei fa presente e combatte l’argomento in tv), e infine la presenza di Carla Bruni che ha indignato, almeno secondo la D’Urso, milioni di italiani.

Per quanto riguarda il primo filone, l’inviato Federico Pini in diretta proprio da Sanremo fa riferimento ad una kermesse musicale maledetta:

“Siamo abituati a raccontare un Sanremo più ameno, legato alla cronaca leggera. Sembra che questo Sanremo stia agganciando notizie di cronaca nera”.

Ed anche il giornalista di Novella 2000 Carlo Mondonico conferma la tesi del programma:

“E’ stato così, dalle dimissioni del Papa poi è stato un susseguirsi di notizie tragiche, quella del figlio di Franco dei Ricchi e poveri; la più pesante sicuramente ma anche quella di Pistorius”.

La D’Urso ha poi voluto sottolineare che lei si occupa della violenza verso le donne da diverso tempo e che la Littizzetto ieri non ha fatto nulla di importante:

“Voi sapete che ieri c’è stato il flashmob in tutto il mondo. Io ieri ho iniziato la trasmissione così col dito alzato, tutti quanti l’abbiamo fatto. Sapete che è una mia battaglia personale, sono cinque anni che dico alla donne che l’uomo che picchia una donna non la ama. Ieri sera guardavo il tanto contestato Festival di Sanremo e ho amato moltissimo la Littizzetto”

Commenti