Premio Massimo Troisi 2017, al via la diciassettesima edizione

Tra gli ospiti del Premio Massimo Troisi 2017, a San Giorgio a Cremano, troviamo Ficarra e Picone, oltre ad Angelo Pintus

di Antonio Ruggiero | Catozzi Communications 27 settembre 2017 18:26

Prende il via il Premio Massimo Troisi 2017 – Osservatorio Sulla Comicità, la cui Direzione Artistica è stata affidata a Paolo Caiazzo, attore comico e nativo di San Giorgio a Cremano: la diciassettesima edizione della manifestazione si sviluppa dal primo al 15 ottobre, con l’obiettivo di cercare nuovi talenti comici.

Si parte domenica 1 Ottobre con i Ditelo Voi al parco Iacp di San Giorgio a Cremano; da venerdì 13 Ottobre al via alla competizione con la prima semifinale tenuta da sei attori comici; sabato 14 Ottobre seconda semifinale con la partecipazione di altri sei comici.

Domenica 15 Ottobre finalissima per individuare il vincitore del Premio Massimo Troisi tra i sei finalisti scelti dalla giuria: a condurre la serata Gianni Simioli (anche curatore della sezione Canzone Comica), con la partecipazione di Maria Bolignano, Ciro Giustiniani, Enzo & Sal e con gli interventi musicali di Andrea Sannino e Claudia Paganelli. Sul palco vi sarà anche l’intervento di un ospite nazionale: Angelo Pintus.

La giuria, che individuerà il miglior attore comico, sarà presieduta da Enzo De Caro (storico componente de La Smorfia) affiancato da Anna Pavignano, scrittrice e coautrice di Massimo Troisi. La giuria si completa con Gianni Parisi, Peppe Borrelli e Niko Mucci. Durante la serata finale gli artisti Ficarra e Picone ritireranno il Premio Massimo Troisi per il miglior film.

Tre le categorie che saranno premiate: Premio Miglior Attore Comico, Premio Migliore Scrittura Comica e il Premio Cortometraggio al Miglior WebFilm. Di quest’ultima categoria, i presidenti di giuria saranno i The Jackal.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti